Un casco da discesisti con il comfort Polartec

15 Marzo 2022


Oakley ha lanciato il casco ARC5 Pro, sviluppato con il fuoriclasse norvegese Aleksander Aamodt Kilde e che presenta varie innovazioni, tra cui l'utilizzo di un tessuto Polartec.

Pensato specificamente per gli agonisti che si cimentano nella gare veloci, l'elmetto di Oakley presenta una particolare struttura della calotta che ottimizza il comfort di testa, schiena e collo durante la posizione a uovo. E sempre per migliorare il comfort degli atleti è stato foderato con il tessuto tecnico Polartec Power Grid. Questo tessuto è stato pensato per ottimizzare la termoregolazione e la traspirabilità, riducendo allo stesso tempo il peso. La costruzione a griglia, brevetto del brand statunitense, permette di avere punti di contatto mirati che allontanano velocemente l’umidità corporea mentre canali per l’aria aperti migliorano lo smaltimento dell’umidità e di conseguenza la termoregolazione.

I casco presenta poi tutte quegli equipaggiamenti caratteristici dei caschi d'alto livello come i paraorecchie removibili, imbottitura personalizzata e il sistema Mips che rappresenta un'ulteriore protezione in caso di urto.

di Redazione DoveSciare.it
15 Marzo 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo