Helly Hansen è il nuovo fornitore tecnico della nazionale norvegese

30 Settembre 2022

kilde Sverreh Jornevik

Helly Hansen è il nuovo fornitore tecnico della nazionale norvegese di sci alpino.

Il brand norvegese vestirà gli atleti norvegesi, grazie all'accordo Norwegian Ski Association Alpine National Team. A partire dalle gare di Soleden vedremo quindi Kilde, Kritoffersen, Braathen - solo per citarne alcuni - in gara con le nuove tute firmate da Helly Hansen.

"Competenza, cultura e storia hanno consentito a Helly Hansen di raggiungere risultati impressionanti - ha commentato Claus Johan Ryste, sports manager della federsci norvegese - Ci accomunano non solo la nazionalità norvegese e una reputazione a livello globale, ma condividiamo anche le stesse ambizioni nello sci alpino, per cui non vediamo l'ora di lavorare insieme come un solo team per raggiungere i nostri obiettivi comuni. Crediamo che, grazie alla competenza e alla capacità innovativa di Helly Hansen, il nuovo abbigliamento tecnico offrirà un vantaggio competitivo agli atleti della nostra nazionale".

L'esperienza di Helly Hansen nella produzione di abbigliamento tecnico per gli sciatori e i professionisti della neve si aggiunge a quella accumulata in questi anni di Coppa del mondo vestendo gli atleti canadesi sarà al servizio di una nelle nazionali più forti del Circo bianco.

"Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con la squadra nazionale norvegese, e di essere al loro fianco nella sfida per raggiungere nuovi obiettivi sportivi - è il commento di Philip Tavell, category managing director ski di Helly Hansen - Lo sci fa parte del DNA di Helly Hansen, e questa partnership è sia la dimostrazione della nostra passione per le competizioni, sia la conferma del nostro investimento a lungo termine in questa categoria di prodotto. La partnership con uno dei team di sci alpino più importanti e di successo al mondo ci offrirà la possibilità di sviluppare prodotti ancora più innovativi e performanti, e allo stesso tempo di rinforzare la nostra presenza sulla scena globale dello sci" .

E con le prime gare stagionali arriverà nei negozi la collezione "Replica" che comprende la Kitzbühel Infinity Stretch Jacket, una giacca imbottita che rappresenta il top di gamma e che si è aggiudicata il Red Dot Award 2022.

 

di Redazione DoveSciare.it
30 Settembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo