MONTEROSA SKI - La stagione dello sci inizia il 2 dicembre, le novità 2022/2023

11 Novembre 2022

© Fotografia - Archivio fotografico Monterosa Ski - Funifor Punta Indren


E' fissata per il 2 dicembre la data di apertura delle prime piste del Monterosa Ski. La grande ski area valdostana che sconfina anche in Piemonte e propone piste che corrono dalla Val d'Ayas alla Valle di Gressoney fino ad Alagna aprirà quindi la stagione invernale il primo venerdì di dicembre.

Bisognerà invece aspettare qualche giorni più per le altre località che sono sotto l'ala di Monterosa Ski. Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint-Jean apriranno infatti: per il lungo ponte dell'Immacolata, dal 7 all’11 dicembre, poi nel weekend del 17 e 18 dicembre e infine dalla Vigilia di Natale fino al 12 marzo. Lo stesso vale per Champorcher, che però terrà aperte le piste fino al 19 marzo. L'Alpe di Mera prevede invece di aprire piste e impianti dal 6 all’11 dicembre, poi il 17 e 18 dicembre, e dal 23 dicembre al 26 marzo 2023.

SKIPASS, CANCELLATION PROTECTION E SKIPASS MATTUTINO

Lo scorso inverno Monterosa Ski era stato tra i pionieri dello skipass dinamico, la formula verrà confermata quest'anno, senza aumenti, e con un prezzo che potrà variare tra i 38 e i 60 euro (tra 40 e 62 con l'opzione freeride che permette di salire fino a Punta Indren).

Viene però introdotta quest'anno al Cancellation Protection. Pagando un 1 euro in più al giorno per i plurigiornalieri e 2 euro in più al giorno per il giornaliero/mattutino/pomeridiano, si può richiedere il rimborso fino a 5 giorni prima della data di validità dei biglietti acquistati. Il rimborso avverà tramite un codice promozionale che può essere utilizzato per acquistare skipass in altri giorni.

Torna poi la formula del mattiniero che permette di sciare fino alle 13 con uno sconto del 15% sul prezzo del giornaliero.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
11 Novembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo