KILLINGTON - Hector in testa a metà gara, Bassino quinta Brignone lontana

26 Novembre 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Sara Hector è al comando della prima manche del gigante di Killington (Vermont, USA), prima prova stagionale in questa specialità visto l’annullamento dell’opening di Soelden. Marta Bassino con il quinto tempo è la migliore delle azzurre.

Tira forte vento su Killington, fatto che ha costretto gli organizzatori ad abbassare la partenza: il risultato è una pista corta ma comunque significativa nonostante la mancanza della parte ripida iniziale e caratterizzata da una tracciatura piuttosto stretta. Condizioni che hanno visto primeggiare Hector che ha fatto segnare il tempo di 52,29, 34 centesimi meglio della norvegese Ragnhild Mowinkel e 43 dell’elvetica Lara Gut Behrami. Segue Petra Vlhova (+0,46) e quindi Marta Bassino autrice di una buona prova rovinata da un paio di errori. L’azzurra, che paga 54 centesimi, è apparsa comunque in ottima forma e potrà giocarsela nella seconda manche.

Seguono Liensberger, Worley, Haaser, Bucik e Shiffrin (molto sottotono) che chiude la top ten. E’ invece 13 esima Federica Brignone autrice di una prestazione molto sottotono. Il suo distacco è di 1 secondo e 59 centesimi.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Killington

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo