KILLINGTON - Trionfa Gut Behrami, Bassino a un soffio, Melesi super recupero

26 Novembre 2022

© Fotografia - Fisi


Lara Gut Behrami ha vinto con una grande seconda manche il gigante di Killington. L'Italia c'è con Marta Bassino superata di soli 7 centesimi, Brignone nona e Melesi 11 esima con un grande recupero.

Quello sulle nevi del Vermont è stato un mini gigante, visto il vento in quota, ma comunque ricco di contenuti. Gara equilibrata con le prime 5 racchiuse in soli 55 centesimi e Gut Behrami che con un guizzo è riuscita a riconquistare una vittoria in gigante dopo 6 anni di astinenza in questa specialità.

Bravissima alle sue spalle Marta Bassino, che per soli 7 centesimi si è inchinata all'elvetica mentre il podio è completato da Sara Hector (+0,20) che non è riuscita a confermarsi sui livelli dell'eccellente prima manche.

Seguono Vlhova, Liensberger, Mowinkel, Worley, Gasienica Daniel, Brignone e Stjernesund che completa la top 10.

Ma all'11 esimo posto c'è un'ottima Roberta Melesi che ha conquistato il suo miglior piazzamento in Coppa del mondo riuscendo a recuperare ben 18 posizioni e facendo segnare il miglior tempo di manche.

Ottimo anche il risultato di Lara Colturi che a 16 anni appena compiuti e con i colori dell'Albania ha conquistato i suoi primi punti punti in Coppa con un eccellente 17 esimo posto.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo