LAKE LOUISE - Kilde vince la discesa, Paris fuori dopo aver perso uno sci

26 Novembre 2022

© Fotografia - GEPA Atomic - Alexander Aamodt Kilde


Alexander Aamodt Kilde ha vinto la discesa di Lake Louise. Per il norvegese è la 14 esima vittoria in Coppa del mondo ottenuta superando di soli 6 centesimi l'austriaco Daniel Hemetsberger, e di 10 l'elvetico Marco Odermatt.

Seguono Matthias Mayer, Beat Feuz, Johan Clarey, NIels Hintermann, Thomas Dressen, Ryan Cochrane Siegle, e Romed Baumann che completa la top 10.

Fuori Dominik Paris, che non stava sciando male dimostrando una discreta forma: il campione della Val d'Ultimo è finito contro le reti dopo che gli si è staccato uno sci.

“E’ andata bene fino a lì, non credevo di essere così veloce perché avevo fatto due piccoli errori, prendendo due buche – ha spiegato Paris - Non sono riuscito a tenere la linea esattamente come avevo in testa, ma ero veloce. Quando sono entrato nel Followay forse ero po’ leggero sul piede e ho avuto un impatto molto forte. Non so esattamente cosa è successo, so che in un attimo non c’era più lo sci. Non mi era mai successo di perdere uno sci in gara, ma oggi è successo. E’ un peccato. Oggi vado via con uno zero, e mi dispiace. E’ fondamentale il fatto che non ho nessun problema fisico, non sento male da nessuna parte".

Il primo azzurro in classifica è Christof Innerhofer, 17 esimo, quindi Mattia Casse 19 esimo, Niccolò Molteni, 14 esimo, Matteo Marsaglia 27 esimo e Guglielmo Bosca 34 esimo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo