KRANJSKA GORA - Shiffrin domina, Brignone torna sul podio Bassino quinta

08 Gennaio 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Mikaela Shiffrin domina sulla pista Podkoren e si aggiudica il gigante di Kranjska Gora. Dopo il filotto di Semmering e Zagabria ieri la statunitense era apparso un po’ sottotono. Oggi si è ripresa il posto che le compete: davanti a tutte. Per Shiffrin è l’82 esima vittoria in carriera e a 27 anni ha già raggiunto il record di vittorie di Lindsey Vonn.

Al secondo posto c’è un’eccellente Federica Brignone che conferma i progressi delle ultime gare e torna finalmente sul podio. Due manche convincenti per l’azzurra che si deve tuttavia inchinare allo strapotere odierno di Shiffrin, i distacco alla fine è di 77 centesimi. Gradino più basso del podio per Gut-Behrami, a quasi un secondo. Quarto posto per Petra Vlhova e quindi Marta Bassino che dopo lo splendido secondo posto di ieri e una sfilza di podi consecutivi, deve accontentarsi del quinto posto (+1,16). Seguono Grenier, Holtmann, Hector, Molzan e Bucik che chiude la top 10.

Bene anche oggi Elisa Platino che con una super seconda manche è riuscita a recuperare ben 12 posizioni e a chiudere con un ottimo 16 esimo posto.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
08 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora

Commenti sull'articolo