Brignone sì! Riecco la vittoria: "Se scio così posso divertirmi"

14 Gennaio 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Federica Brignone torna alla vittoria nel superG di St. Anton (Austria). Grande prova dell'azzurra che che fa la differenza sciando divinamente negli insidiosi curvoni finali.

Al traguardo l'azzurra ha 54 centesimi di vantaggio sull'elvetica Joana Haelen, al terzo posto ecco un'altra svizzera: Lara Gut- Behrami a 66 centesimi. Per Brignone è la 21 esima vitoria in Coppa del mondo, l'ottava in superG.

Quarto posto per Tessa Worley, poi la classifica vede Tippler, Mowinckel, Weidle, Bassino, Huetter e Gauche che chiude la top 10.

"Sono contenta di come mi sono fidata da metà pista in poi, ed è quello che mi soddisfa più del risultato, più della vittoria - ha commentato Brignone - Sono partita molto decisa, ho sciato non benissimo prima dell’Ice Fall in cui ho preso un dossetto e ho penato di aver buttato via la gara. Da lì in giù son stata aggressiva, tirando tute le curve nella parte finale anche se era piena di angoli e trabocchetti, però non ho cercato di tenere ma di spingere andando in anticipo e facendo velocità. Ho sfruttato le mie qualità da gigantista, unite a quella da velocista. Adesso ho altri obiettivi, ma la mia lista ha nel mirino le gare italiane e i Mondiali. Se scio così posso davvero divertirmi”.

Le altre azzurre: Irene Curtoni è 12 esima, Roberta Melesi e Laura Pirovano 16 esime a pari merito e Karoline Pichler 18 esima. Fuori invece Sofia Goggia e Nicol e Nadia Delago.

di Redazione DoveSciare.it
14 Gennaio 2023

Commenti sull'articolo