CORTINA - Goggia, quarta vittoria e dedica a Elena Fanchini

20 Gennaio 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia


Sofia Goggia ha ottenuto a Cortina d'Ampezzo la quarta vittoria stagionale. Una vittoria dedicata all'ex compagna Elena Fanchini che sta vivendo un momento difficile.

Per la bergamasca, al terzo successo sull'Olympia delle Tofane: “E’ stata una gara particolare: due gare in una, perché dopo il volo di Suter si è aperta la visibilità, mentre le prime quindici hanno avuto visibilità piatta. Sono molto contenta per il risultato, ma la gara più importante è sempre la prossima".

Insomma, la testa è già al weekend, con altre due gare veloci in programma. E per il trionfo di oggi c'è una dedica particolare:

"Voglio dedicare la vittoria ad Elena Fanchini che sta attraversando un momento delicato".

Oggi Goggia non ha sciato con l'irruenza che la contraddistingue, riuscendo comunque a battere tutte le rivali, anche quelle scese con condizioni di visibilità migliori.

"La mia non è stata una gara perfetta, ho margini di miglioramento nella parte alta, con qualche decimo che posso ancora limare. E’ sempre una sofferenza stare al traguardo e vedere le avversarie giungere al traguardo, soprattutto quando sai che la tua prova è battibile, è andata bene. A St. Moritz sapevo che sarebbe stato difficile battermi, qua è stato diverso quando è cominciata a cambiare la luce ”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
20 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo