CORTINA - Goggia cade, vince Stuhec, Curtoni sul podio

21 Gennaio 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Elena Curtoni


Ilka Stuhec ha vinto la seconda discesa di Cortina d'Ampezzo. La slovena è tornata alla vittoria dopo oltre 4 anni su una Olympia delle Tofane accorciata a causa del vento in quota.

La partenza ribassata a giocoforza tolto spessore alla gara: tante atlete vicine ma anche tante cadute. Tra queste la nostra Sofia Goggia che lottava con Stuhec per il primo posto.

"Peccato per la caduta, ho proprio sbagliato, mi ha preso lo spigolo e sono stata sbilanciata, sono contenta che non sia successo niente, domani ci sono!" - ha spiegato Sofia Goggia.

Secondo posto, con soli 26  centesimi di ritardo per la norvegese Kajsa Vickhoff Lie e ottimo terzo posto per Elena Curtoni (+0,34), che ha fatto solo un centesimo meglio della coppia Mowinkel - Gut-Behrami e 3 meglio di Priska Nufer. Completano la top 10 Shiffrin, Venier, Puchner e Gisin. Ma in un solo secondo ci sono ben 18 atlete: Jasmine Flury, 18 esima, perde 98 centesimi.

Le altre azzurre: assente Federica Brignone, abbiamo Laura Pirovano 17 esima, Nicol Delago 20 esima, Nadia Delago 23 esima, Laur Dolmen 32 esima, Karoline Pichler 34 esima, Theresa Rungalldier 41 esima.

Non ha invece concluso la gara - oltre a Goggia - anche Monica Zanoner.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
21 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo