MONTE CAVALLO - Inaugurata la nuova cabinovia, il futuro è il collegamento con Ladurns, fotogallery

03 Febbraio 2023

Al Monte Cavallo di Vipiteno è stata inaugurata la nuova cabinovia del Monte Cavallo. L'impianto, realizzato dalla Leitner, è attivo già dallo scorso dicembre ma il taglio del nastro, alla presenza delle autorità locali, è avvenuto solo lo scorso weekend.

La nuova cabinovia, con veicoli a 10 posti, parte dalla rinnovata stazione situata a nord di Vipiteno, sorvola l'autostrada e porta fino a 1862 km, al centro del comprensorio da 20 km di piste del Monte Cavallo. Da qui altri due impianti, un telemix di recente costruzione e una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico servono le ampie e panoramiche piste.

Piste che in un prossimo futuro potrebbero collegarsi a quelli di Ladurns. Con la vicina stazione sciistica di Colle Isarco, nota tra l'altro per la pista intitolata all'oro iridato in superG Partick Staudacher, si arriverebbe a creare una ski area ampia ed appetibile, con caratteristiche complementari e varie possibilità anche per la pratica di altri sporti invernali. Dalle passeggiate sulla neve allo slittino. 

Proprio al Monte Cavallo, con partenza sei pressi della stazione di arrivo del nuovo impianto c'è tra l'altro la pista da slittino illuminata e innevata più lunga d'Italia.

di Redazione DoveSciare.it
03 Febbraio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:
Monte Cavallo Vipiteno
BZ | Alto Adige
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA