Skicross che giornata! Arriva anche il bronzo a squadre

26 Febbraio 2023


Dopo l'oro di Deromedis ancora una grande soddisfazione dallo skicross azzurro.

Federico Tomasoni e Jole Galli hanno infatti vinto la medaglia di bronzo nella gara a squadre alle spalle di Svezia e Canada.

Ultimamente si parlava di skicross in crescita e i risultati di Bakuriani lo hanno confermato senza alcun dubbio, come spiega il direttore tecnico degli azzurri Bartolomeo Pala.

“Questo è il frutto del duro lavoro di tanti anni ed è arrivato tutto insieme, ci abbiamo creduto tanto e abbiamo creato un gruppo valido e competitivo. Sono contento perché un grande lavoro di squadra anche se si tratta di sport individuali. Tecnici, skiman, fisioterapisti, dottori, tutti hanno lavorato sodo. Ringrazio la Fisi, perché ci supporta sempre. nel caso di Deromedis, poi, 30 giorni dopo un’operazione arrivare ad una medaglia è qualcosa di fantastico. Poi è arrivata la medaglia della squadra. Abbiamo sostituito Deromedis con Tomasoni. Jole Galli voleva prendersi la rivincita perché ha sbagliato nella gara individuale, e dopo i podi in Coppa del mondo sapeva di poter far bene. E’ arrivato il bronzo e sono super orgoglioso di tutti”.

di Redazione DoveSciare.it
26 Febbraio 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo