Val Gardena, un anno per concretizzare il sogno mondiale

05 Giugno 2023

© Fotografia - Elvis


Manca un anno all'assegnazione dei Mondiali di sci 2029, tra i candidati c'è la Val Gardena.

Bisognerà aspettare, per la precisione, il 4 giugno 2024 quando nel corso del 55° Congresso FIS che si terrà in Islanda, a Reykjavik, si saprà se ad ospitare la competizione iridata sarà la Val Gardena o Soldeu (Andorra) oppure Narvik (Norvegia).

Il punto di forza del progetto gardenese è quello di essere - oltre che ambizioso -  anche sostenibile visto che si basa su infrastrutture e strutture ricettive già esistenti. L'esperienza di 100 gare di Coppa del mondo potrà essere una delle carte vincenti insieme a una "legacy" pensata per garantire innovazione a favore di tutti gli abitanti della valle.

Il prossimo passo è la consegna del dossier definitivo che Saslong Classic Club dovrà consegnare entro il 1° agosto.

"Dopo la presentazione, varie commissioni della FIS ci faranno visita e in occasione di ispezioni locali valuteranno se le idee che abbiamo elaborato sono realizzabili - ha commentato Rainer Senoner, presidente del comitato di candidatura -  Da oggi mancano esattamente 12 mesi alla decisione, ma vista l'intensità dei colloqui e dei numerosi appuntamenti che ci aspettano, questi mesi voleranno".

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
05 Giugno 2023

Località di cui si parla nell’articolo:
Val Gardena
BZ | Alto Adige
Per le tue prossime sciate...
Info PR
L’inverno 2025-26 entrerà nella storia come il secondo olimpico nelle Dolomit...
CONTINUA
Nella regione dolomitica Val d’Ega è già iniziato il contro alla rovescia in...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Regala una giornata sulle piste da sci di Pontedilegno-Tonale, chi lo riceverà ...
CONTINUA
Lezioni private di sci per adulti (da 13 anni) per tutti i livelli
Top Ski School Selva Val Gardena
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 0 persone
Vai all'offerta e prenota