ALTENMARKT - SuperG a Huetter, Brignone e Bassino ai piedi del podio

12 Gennaio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Cornelia Huetter ha vinto il superG di Altenmarkt-Zauchensee, gara che ha recuperato quella concellata a St. Mortiz a dicembre. L'austriaca porta a casa con una gara praticamente perfetta la quinta vittoria in Coppa del mondo battendo di soli 9 centesimi la norvegese Kaisa Lie e di 21 Lara Gut-Behrami.

Federica Brignone e Marta Bassino seguono le migliori 3 con un distacco da Cornelia Huetter rispettivamete di 32 e 45 centesimi. Segue una tripletta austriaca con Raedler, Puchner e Venier a onorare la gara di casa, quindi altre due svizzere, Haelen e Fury, che completano la top 10.

“Mi sono proprio sentita rallentare. Ho preso un rimbalzo dove è scivolata Sofia e non sono riuscita ad essere attiva e a tenere la velocità. Infatti non scollinavo più – ha commentato Federica Brignone - Avrei dovuto essere più veloce nella parte alta, perché sotto la Huetter deve avere fatto qualcosa di eccezionale. Il disegno era simile a quello di due anni fa, ma la pista e la neve erano molto più facili. Era da osare molto di più".

E' invece caduta Sofia Goggia nel tratto finale di gara: per lei un po' di delusione ma una scivolata fortunatamente senza conseguenze: “Già dalla prima porta ho fatto fatica a girare gli sci, e sentivo che non ero veloce. Forse ho esagerato nelle inclinazioni. Era un tracciato con molti angoli e io non sono riuscita ad esprimermi al meglio tecnicamente”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
12 Gennaio 2024

Commenti sull'articolo