Artesina, iniziano i lavori per la seggiovia alla Turra

08 Aprile 2025

© Fotografia - Francesco Lovati


Una grande novità per la ski area di Artesina, parte del Mondoleski, in Piemonte. A partire dal prossimo anno la super panoramica zona della Turra sarà servita da una seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico. 

L'annuncio è stato dato dallo staff della ski area insieme all'annuncio della chiusura della stagione sciistica 2024/2025, una stagione ricca di soddisfazioni "iniziata in novembre e che ci ha visti sempre in prima linea nell'apertura degli impianti, nonostante l'avarizia di precipitazioni protrattasi fino a inizio marzo". 

L'indomani della chiusura della stagione sciistica, il 7 aprile, sono iniziati i lavori preliminari per il nuovo impianto, ovvero lo smantellamento degli skilift della Turra. 

Nuova seggiovia Turra

Si apre così "una nuova era per Artesina, rivolta al futuro e al progresso tecnologico con l'intento di offrire esperienze sempre più uniche e al passo con i tempi alla clientela di MondoleSki. Le sciovie Turra che lasceranno il posto alla nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico in funzione dalla prossima stagione invernale per rendere fruibile davvero a tutti la meravigliosa ski area del Pian della Turra", spiegano dalla ski area. 

Il nuovo impianto adrà a rendere più facilmente fruibili le piste d'alta quota situate sulla Turra garantendo un più veloce ricircolo e una maggiore portata oraria in quella che è una delle zone più popolari della ski area di Artesina. 

di Redazione DoveSciare.it
08 Aprile 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Artesina
CN | Piemonte
Mondole Ski
CN | Piemonte
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA