Sci HEAD Supershape e Speed 2025/2026

Sci HEAD Supershape e Speed 2025/2026


​Descrizione della casa

Il successo del supershape è derivato dal giusto mix tra performance e facilità d'uso. Lo scorso anno è nata la 5 generazione di Supershape: avendo ammorbidito le strutture, grazie all'uso di nuove tipologie di legno, si è sentita la necessità di incrementare la tenuta nella parte centrale dello sci. Ecco come è nata la tecnologia CROSSFORCE, ossia l'applicazione di strati di carbonio triassiali posti nella parte centrale dello sci che hanno lo scopo di sostenere e trasmettere in modo molto preciso i movimenti dello sciatore al profilo esterno dello sci. Inoltre, il nuovo flex ci ha permesso di ridurre le sciancrature e diminuire l'ampiezza alle estremità dello sci. Il supershape è un modello che coinvolge gli sciatori dal livello 4 al livello 6, per ottenere il miglioramento delle proprie performance in relazione al livello dello sciatore. 

Caratteristiche del sistema piastra-attacco: BETTER BALANCE: Il fattore decisivo è l'angolo di inclinazione della suola costante a prescindere dalla misura dello scarpone, che ha il valore ideale di 0,75 gradi. Gli attacchi convenzionali hanno una differenza di altezza costante tra la punta e il tallone. Ciò si traduce in scarponi da sci più grandi con una pendenza più piatta, che rende la punta dello sci più aggressiva con il rischio di girare troppo lontano. Con gli scarponi da sci più piccoli, la pendenza del tallone è più ripida della media, il che rende lo sci più difficile da girare. Grazie alla sua geometria inclinata, la piastra Better Balance PR garantisce sempre una pendenza del tallone costante di 0,75 gradi, indipendentemente dalla dimensione dello scarpone da sci. Un angolo costante significa una trasmissione coerente della forza.

Il Giudizio del Tester

Andrea Mammarella
Istruttore nazionale di sci alpino

Head Supershape e Speed è uno sci leggero e maneggevole, ideale per sciatori di buon livello e in evoluzione, perfettamente centrato nel livello tecnico 5. La conduzione di curva è fluida e ben bilanciata, con un buon ingresso e uscita, rendendolo adatto a chi cerca uno sci facile da gestire per tutta la giornata senza affaticarsi. La stabilità in presa di spigolo è discreta, sufficiente per una sciata controllata ma non adatta a curve particolarmente aggressive o a velocità elevate. La reattività è nella media, offrendo una risposta equilibrata senza risultare troppo nervoso o impegnativo. Il Supershape e-Speed è perfetto per chi vuole uno sci confortevole e accessibile, ideale per migliorare la tecnica senza sforzo.

Conduzione e facilità

Niente in particolare

  • Conduzione:
  • Manovrabilità:
  • Reattività:
  • Stabilità:

Caratteristiche tecniche

  • Lunghezze disponibili: 156/163/170/177/184
  • Misure (punta, centro e coda): 119/68/102 (170)
  • Raggio: 14 (170)

I nostri partner