Prato Nevoso: apertura straordinaria dal 23 novembre
21 Novembre 2025
Inizia in anticipo la stagione invernale di Prato Nevoso dove si potrà sciare già a partire da domenica 23 novembre 2025. Grazie alla nevicata in corso che era stata preceduta da giorni di innevamento programmato che ha permesso di creare il cosiddetto "fondo".
“Siamo davvero orgogliosi di poter inaugurare la stagione già da questa domenica - ha commentato Alberto Oliva, amministratore di Prato Nevoso -. La nostra è una scelta che premia il grande operato svolto dallo staff di Prato Nevoso in queste settimane e che valorizza la potenza della tecnologia TechnoAlpin, capace di garantire un innevamento di alta qualità. La neve naturale di queste ore ha poi fatto il resto: le condizioni sono ottime e non vediamo l’ora di tornare ad accogliere i nostri ospiti sulle piste”.
Gli impianti aperti saranno quelli della Conca tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 17, ma la situazione è in evoluzione e potrebbero esserci ulteriori piste percorribili per una stagione sciistica che sta iniziando con il piede giusto. Il primo grande appuntamento dell'inverno è poi fissato per il 6 e 7 dicembre con l'Open Season, l'evento che dà il via alla stagione con party. musica, sci in notturna e il cui intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, sostenendo l’attività di Cura e Ricerca dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

