Copper Mountain, Odermatt vince il superG, Bosca ottavo

27 Novembre 2025

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Bosca


Marco Odermatt inizia la stagione della velocità con il piede giusto trionfando nel superG di Copper Mountain (USA). Per l'elvetico è la 47 esima vittoria in carriera, la seconda stagionale dopo quella ottenuta nel gigante di Soelden. Odermatt ha vinto in 1’07″70 superando l'austriaco Vincent Kriechmayr di 8 centesimi e di 13 l'altro austriaco Raphael Haaser.

Il migliore degli azzurri è un eccellente Guglielmo Bosca che chiude all’ottavo posto a 61 centesimi da Odermatt, decisamente non male considerando che rientrava dopo un anno di stop. Al traguardo Bosca,  che è anche riuscito a far segnare il miglior tempo nel terzo settore dell'inedita pista di Copper Mountain, ha fatto una dedica a Matteo Franzoso.Ai piedi del podio si è piazzato Stefan Babinski, quindi il norvegese Moeller, poi l'austriaco (sono 4 nei primi 6) Feursetin, quindi Rogentin, Bosca, Von Allmen e Cochran Siegle che chiude la top 10. Due azzurri sono subito a ridosso dei migliori 10: Dominik Paris è 11 esimo (+0,85), Giovanni Franzoni 13 esimo (+0,91). 

Oggi era il grande giorno del rientro in gara del fuoriclasse norvegese Aleksander Aamodt Kilde dopo quasi due anni. Ha chiuso solo 24 esimo, ma va bene così, come testimonia la fidanzata Mikaela Shiffrin che lo ha atteso in lacrime nel parterre. Gli altri azzurri: a punti Niccolò Molteni, 23 esimo, Mattia Casse e Christof Innerhofer, rispettivamente 26 esimo e 29 esimo. Più lontani alliod, 50 esimo, Abbruzzese, 56 esimo e Schieder, 57 esimo. Domani a Copper Mountain si corre lo slalom gigante,la prima manche è fissata alle 18 ora italiana, la seconda alle 21.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Novembre 2025