Foppolo, si torna a sciare dal 6 dicembre 2025
03 Dicembre 2025
A Foppolo è tutto pronto per l'apertura della stagione sciistica 2025/2026 che sarà la 76esima per la storica ski area orobica. L'appuntamento è per sabato 6 dicembre, le condizioni di innevamento sono ottime grazie alle nevicate delle settimane scorse e all'impianto di innevamento programmato. Saranno operative la seggiovia Quarta Baita (con pista diretta al piazzale alberghi), Montebello (pista diretta, variante e canalino dal passo della Croce), e il tapis roulant in località Foppelle (area riservata agli sciatori). Si scierà fino all'8 dicembre poi gli impianti rimarranno chiusi in settimana per riaprire per il weekend del 13-14 dicembre poi, dal 20 dicembre, saranno aperti tutti i giorni ma non nel giorno di Natale. In questa prima parte di stagione saranno aperte solo le piste di Foppolo, in attesa dell'assegnazione, da parte del Comune di Carona, degli impianti di Carisole (Valgussera, Alpe Soliva e Conca Nevosa) dopodiché il comprensorio dovrebbe tornare di nuovo unito, con unico skipass.
"Le piste sono pronte ad accogliere gli sciatori in uno scenario perfettamente invernale, come non capitava da alcuni anni - dice Luca Cattaneo, direttore di stazione -La neve naturale e l'impianto per la produzione di neve programmata ci hanno consentito di fare un ottimo lavoro in vista del tradizionale ponte dell'Immacolata".
Lo skipass giornaliero, fino a che non sarà aperta anche l'area Carisole, sarà venduto a 30 euro (festivo giornaliero junior (under 16): 25 euro, festivo giornaliero baby (meno 130 centimetri): 20 euro).
