Sci SALOMON S/Race GS 12 2025/2026

Sci SALOMON S/Race GS 12 2025/2026


​Descrizione della casa

Dedicati a sciatori esigenti, gli sci Salomon S/RACE GS 12 di Salomon sono progettati per disegnare curve lunghe in stile slalom gigante ed eccellere sulle piste appena battute. Dotati dell'innovativa tecnologia Blade, offrono stabilità straordinaria sotto i piedi e reattività immediata. Forniti con attacchi I12 TL, consentono facili regolazioni senza scendere a compromessi in fatto di performance.

Il Giudizio del Tester

Andrea Sizzi
Maestro di sci, allenatore

sizzi salomon

Il Salomon S/Race GS 12 è un attrezzo che offre una sciata equilibrata, adatta a sciatori con un buon controllo ma che non cercano prestazioni estreme. È pensato per chi vuole una sciata stabile e fluida, senza troppi fronzoli. L’ingresso curva (voto 8) è solido e gestibile, ma non particolarmente rapido nell’attacco. Il fine curva (voto 10) è molto buono, con una chiusura precisa e stabile che permette un buon controllo alla fine della curva. L’armonia complessiva della curva (voto 8) è buona, offrendo una sciata lineare ma senza l’eccellenza di modelli più dinamici. La presa di spigolo (voto 8) è discreta e mantiene il controllo su diverse superfici. La reattività (voto 6) non è il suo punto forte: lo sci non restituisce un’uscita di curva particolarmente vivace o reattiva, risultando più stabile e prevedibile che esplosivo. 

In definitiva, uno sci equilibrato per sciatori non troppo potenti senza troppe pretese in termini di reattività o performance più aggressive, è facile da controllare senza necessità di grande forza.

Equlibrio generale

Ci sarebbe piaciuto più aggressivo

  • Conduzione:
  • Manovrabilità:
  • Reattività:
  • Stabilità:

Caratteristiche tecniche

  • Misure cm: 170/175/180
  • Raggio: 18 (175)
  • Sciancratura: 115-68-97 

I nostri partner