Madonna di Campiglio, l'appuntamento con la 3Tre è il 7 gennaio
29 Dicembre 2025
© Fotografia - Alice Russolo - 3Tre Canalone Miramonti
E' iniziato il contro alla rovescia in vista dell'appuntamento con la 3Tre. Lo slalom sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio sarà la prima gara di Coppa del mondo in calendario nel 2026. Nel 2026 ci saranno due 3Tre visto che dalla stagione 2026/2027 l'appuntamento torna nella sua collocazione classica del 22 dicembre. Sarà la 72 esima edizione della classicissima di sci alpino.
Mentre la ski area è affollata di turisti per la vacanze di Natale ormai è praticamente tutto pronto per l'appuntamento con lo slalom in notturna: lunedì 29 dicembre 2025 c'è stata la visita di rito della FIS per il controllo neve cui è seguito l'ok ufficiale per la gara. Il programma della 3Tre prevededue manche in calendario alle 18 e alle 21 (diretta tv in su Rai 2 ed Eurosport/Discovery+).
"Le temperature elevate e le piogge delle scorse settimane non hanno facilitato il nostro lavoro, ma siamo sulla strada giusta per offrire una 3Tre ad alto tasso tecnico e spettacolare - ha dichiarato il direttore di pista Davide Alimonta - Nei prossimi giorni sono previste temperature rigide, ma anche qualche nevicata che inevitabilmente ci costringerà a un lavoro extra. Nella giornata di mercoledì 31 è in programma la barratura, con le iniezioni d’acqua nella pista: il restante lavoro dipenderà dall’evoluzione del meteo della prossima settimana".
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Esperienze a Madonna di Campiglio
Prezzo: €8


