Spindleruv Mlyn, vince Sara Hecrot, Dalla Mea è settima
24 Gennaio 2026
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Lara Della Mea
Sara Hector torna alla vittoria nel gigante di Spindleruv Mlyn, in Repubblica Ceca. L'Italia, priva di Brignone e Goggia piazza Lara Della Mea in settima posizione.
Prima già al termine della prima manche ed eccellente nel finale della seconda, Hector ha conquistato la prima vittoria stagionale, la settima in carriera, superando di 18 centesimi Paula Moltzan e di 23 Mikaela Shiffrin che torna sul podio in specialità dopo una lunga assenza.
Seguono Rast, O Brien, Piller quindi, con il settimo tempo la migliore azzurra, la friulana Lara Della Mea che c'entra un'altra top 10. Un paio di errori nella seconda manche per la friulana che è ormai una certezza. Ora si attende un ulteriore passo in avanti che potrebbe ottenere quando partirà tra le prime 15. Alle sue spalle Hart, Richardson e Aicher che completa il lotto delle migliori diesci atlete.
Punti e fiducia anche per altre due italiane: Ilaria Ghisalberti, 18 esima, e Giorgia Collomb, 23 esima. Domani il weekend di coppa in Cechia continua con uno slalom speciale.
