A Cerreto Laghi è iniziata la stagione sciistica
26 Gennaio 2026
© Fotografia - Cerreto Laghi
E' iniziata il 23 gennaio la stagione sciistica di Cerreto Laghi, ski area dell'Appennino reggiano.
Il 24, per l'inaugurazione ufficiale, una bella nevicata ha accolto gli sciatori. In precedenza l'apertura era stata garantita dal lavoro degli operatori e dal sistema di innevamento programmato. Il Sindaco di Ventasso Enrico Ferretti ha dato il via alla stagione e della nuova gestione che si impegna per rilanciare la ski area e la località. Antonio Cecconi, nuovo proprietario degli impianti con la sua società Valdineve Srl era al fianco di Fausto Giovanelli, presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, "a testimonianza di un percorso che guarda allo sviluppo, ma anche al territorio e ai suoi valori".
"Questa inaugurazione non è solo l’avvio di una stagione invernale: è un auspicio concreto per il futuro, per una gestione solida e per uno sviluppo sostenibile e condiviso di Cerreto Laghi - si legge in una nota della società sui social network - A suggellare il momento, la benedizione del parroco, un gesto semplice e sentito che ha accompagnato l’inaugurazione con un augurio di serenità, sicurezza e buon lavoro per questa nuova fase degli impianti e per tutta la comunità di Cerreto Laghi".
A disposizione ci sono la seggiovia quadriposto Lago - LaPiella a servizio delle piste Tre Bassa, Due, Uno oltre al tappeto al servizio del Campo scuola.
