Vonn, crociato rotto ma a Cortina ci sarà
03 Febbraio 2026
© Fotografia - Us Ski Team
La caduta di Crans Montana (Svizzera) dello scorso weekend non ha lasciato solo una brutta botta come si pensava. La fuoriclasse statunitense ha spiegato nel corso di una conferenza stampa a Cortina, che le conseguenze di quella caduta sono state più gravi del previsto, infatti si è lesionata il legamento crociato sinistro.
La campionessa è stata capace di tornare in Coppa del mondo dopo 5 anni dal ritiro e con una protesi al ginocchio (destro) per po vincere due gare a 41 anni suonati.
E neanche ora ha deciso di mollare: “Abbiamo fatto una terapia intensa, consultato i medici, siamo stati in palestra e oggi sono andata a sciare e, considerando come si sente il mio ginocchio, mi sembra stabile; mi sento forte - ha spiegato Vonn - So quali possibilità avessi prima dell'incidente e so che le mie possibilità non sono le stesse oggi, ma so che c'è ancora una possibilità. E finché c'è una possibilità, ci proverò”.
Il primo appuntamento sarebbe per domenica 8 febbraio con la discesa libera e Vonn ha spiegato che la sua intenzione è fare tutte le gare ma anche che si renderà davvero contro della situazione dopo la prova della discesa libera. Le altre gare a cui vorrebbe partecipare sono la combinata femminile a squadre che sarà il 10 febbraio il super G in programma il 12 febbraio.

