Bormio, domani la discesa libera, azzurri a caccia di medaglie
06 Febbraio 2026
© Fotografia - FIsi Pentaphoto - Bormio
L'ultima prova di discesa sulla pista Stelvio di Bormio ha visto James Crawford segnare il miglior tempo con 1’54″95. Segue l'austriaco Hemetsberger, quindi Radamus, Sejersted, Morse, Zabystran, Von Allmen, Read, Alphand e Sellaeg a chiudere la top 10. Tante le defezioni dopo le due buone prove dei giorni precedenti. Degli azzurri solo Dominik Paris (18 esimo) ha preso parte all'allenamento. Oltre a Paris domani saranno al via Giovanni Franzoni, Mattia Casse e Florian Schieder.
L'appuntamento sulla Stelvio è per le ore 11:30 di sabato 7 febbraio con l'assegnazione delle prime medaglie dello sci alpino. Gli azzurri puntano al podio ma sarà difficile vista la concorrenza, in particolare di Marco Odermatt e degli altri svizzeri. Qui però Paris ha vinto sette volte in Coppa del mondo ed è quindi tra i naturali favoriti.
Sono solo tre le medaglie azzurre in discesa nella storia dei giochi: l'oro di Zeno Colò a Oslo 1952, il bronzo di Herbert Plank a Innsbruck 1976 e l'argento per Innerhofer a Sochi 2014.
Offerte hotel:
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Esperienze a Bormio
Prezzo: €56


