La Thuile, “Gone with the wild”, i vincitori del contest

09 Febbraio 2026

© Fotografia - Pietro Lorenzo Suglia


La Thuile - E' stato un successo il contest video/fotografico “Gone with the wild” con 62 fotografie e 18 video pervenuti che sono stati giudicati da una giuria composta da 5 persone – un esperto fotografo, un esperto videomaker, un rappresentante del Comune di La Thuile, uno di Funivie Piccolo San Bernardo Spa e un rappresentante del Consorzio degli Operatori turistici.

I contenuti erano stati anonimizzati prima della presa visione da parte della giuria per garantire l'anonimato e sono stati assegnati i punteggi secondo varie voci come qualità tecnica, storytelling e aderenza al tema ovvero descrivere il lato wild del Monte Bianco

La fotografia risultata vincente, che vede qui sopra, ha un soggetto estivo, "ove risultava chiaramente riconoscibile il territorio di La Thuile; inoltre il gioco di luci che separa i vari piani prospettici, evidenziando alcuni punti di interesse all’interno del panorama generale, ha particolarmente colpito la giuria sul piano tecnico e creativo". Il fotografo è Pietro Lorenzo Suglia. 

Di Giovanni Iguera è invece il miglior video che si è distinto per lo storytelling e il montaggio. In palio per il miglior video ci sarà un abbonamento skipass da 15 giorni non consecutivi da utilizzare nella stagione invernale 25/26, mentre per la migliore fotografia un buono soggiorno, un buono cena e due skipass giornalieri. 

“Siamo davvero contenti della risposta ricevuta dalle persone che evidentemente conoscono La Thuile: questa ampia partecipazione dimostra che non si tratta solo di frequentazione, ma proprio di un affetto nei confronti della località – ha spiegato Giuseppe Sannazzaro, assessore alla comunicazione di La Thuile – quindi il bilancio di questa iniziativa è certamente molto positivo.”

di Redazione DoveSciare.it
09 Febbraio 2026

Località di cui si parla nell’articolo:
La Thuile
AO | Valle d'Aosta
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Noleggio sci Only Ski
Fraz. Entreves 137, La Thuile 11016 Aosta
Scopri di più
Lezioni private di sci per bambini (7-17 anni) per tutti i livelli
Impulse Racing La Thuile
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 11 persone
Vai all'offerta e prenota