FONNI BRUNCU SPINA - Una nuova seggiovia per la stagione sciistica 2016/2017

28 Novembre 2015


Una nuova seggiovia farà rinascere Fonni Bruncu Spina, unica stazione sciistica della Sardegna. Oltre al nuovo impianto saranno rifatte le piste e il rifugio della località sul Monte Spada, nel Gennargentu. In totale un investimento da 3,5 milioni di euro, che è stato salutato proprio nelle scorse ore dalla prima neve caduta sui rilievi sardi. I lavori saranno realizzati nel corso della prossima estate in modo da essere pronti con il nuovo impianto per la stagione sciistica 2016/2017 e saranno realizzati dalla ditta Cualbu e da CCM, che "firmerà" la seggiovia. "Questo sarà l'ultimo inverno che scieremo sulla vecchia pista - ha spiegato Salvatora Mulas, vice sindaco di Fonni, all'Ansa - Dal prossimo anno anche in Sardegna ci sarà una stazione sciistica con tutti i crismi. Abbiamo faticato non poco a tenere in piedi questi fondi che dopo varie vicissitudini sono stati stanziati definitivamente con la finanziaria 2015 col vincolo che i lavori siano appaltati entro il 31 dicembre. Quindi siamo salvi. Quest'impianto consentirà ai sardi di sciare in una pista moderna e al nostro territorio di movimentare nuova economia".

di Andrea Greco
28 Novembre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Bruncu Spina

Commenti sull'articolo

Inviato da Non registrato il 8 Marzo 2016
Comment

Perchè spendere tanto denaro per una nuova seggiovia se poi "quando è innevato" gli impianti aprono solo per il fine settimana? A me sembra un vero e proprio controsenso, io credo che quando si ha la fortuna di avere le piste innevate si dovrebbe approfittare e aprire tutti i giorni.Non credete?

Inviato da Sardinia il 31 Ottobre 2016
Comment

Purtroppo nessuna traccia della seggiovia per intoppi burocartici....oltre il danno la beffa dato che è stato pure smontato il vecchio skilift, niente sci per la stagione invernale 2016/17.