ABRUZZO - Prima autorizzazione per nuovi impianti a Roccaraso, Pescasseroli e Campo di Giove
24 Marzo 2016
Roccaraso, Pescasseroli e Campo di Giove. Possibili novità in vista per queste ski area. La Regione Abruzzo ha infatti approvato vari provvedimenti che riguardano lavori di adeguamento e riqualificazione di impianti a fune.
In attesa del Piano Regionale dei Bacini Sciistici sono stati autorizzati
- ai soli fini della programmazione del territorio per un utilizzo turistico invernale - il progetto per la nuova seggiovia biposto Stazzetto a Pescasseroli, in sostituzione dell'impianto di risalita la cui vita tecnica è terminata, e per altri impianti che riguardano i comprensori che seguono.
Per Roccaraso si parla di adeguamento delle piste "la Monica", "Variante Bosco", "Raccordo Pratello-Pizzalto" e "Raccordo Pizzalto-Pratello" ma soprattutto delle cabinovie "Gravare-Toppe del Tesoro" e "Pizzalto-Macchione-Gravare". Per Campo di Giove invece della sostituzione dello ski-lift "Quartarana". In tutti i casi ci vorrà il parere della Commissione Consiliare perché queste delibere diventino esecutive.
Località di cui si parla nell’articolo:
Roccaraso
AQ | Abruzzo
Pescasseroli
AQ | Abruzzo
Campo di Giove
AQ | Abruzzo
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Lezioni private di sci per adulti di tutti i livelli
Scuola Sci Azzurra Roccaraso
Categoria:
Privata
Livello:
Avanzato
-
Principiante
-
Intermedio
-
Principiante assoluto
Raccomandato da 88 persone