BORMIO - Sci al via il 3 dicembre, unico skipass con Santa Caterina e Valdidentro
25 Ottobre 2016

L'appuntamento con la stagione sciistica 2016/2017 nella Bormio Ski Area è fissato per il 3 dicembre quando apriranno gli impianti per una stagione dello sci che si concluderà il 25 aprile 2017. Bormio Ski Area dicevamo, ovvero la classica zona sciistica di Bormio a cui si aggiungono quella di Oga - San Colombano - Valdidentro (stagione al via dal 7 dicembre) e quella di Santa Caterina Valfurva, anche quest'anno accomunate da un unico skipass.
Le tre ski area non sono collegate sci ai piedi ma da un servizio bus gratuito e offrono 115 km di piste tra cui spiccano - ovviamente - la ex sede della discesa di Coppa del mondo e la attuale, ovvero la Stelvio di Bormio e la Deborah Compagnoni di Santa Caterina.
Per lo sci di fondo a S. Caterina Valfurva, c’è la “pista Valtellina”, teatro di competizioni internazionali e numerosi appuntamenti di Coppa del Mondo con tracciati agonistici (di 5 e 10 km), affiancati da diversi tracciati turistici (di 2, 3 e 5 km).
A Valdidentro-Isolaccia i fondisti hanno invece a disposizione la “pista Viola", 25 km lungo l’omonimo fiume, e a Bormio la pista Alute, lunga 5 chilometri.
Località di cui si parla nell’articolo:
Bormio
SO | Lombardia
Oga San Colombano Valdidentro
SO | Lombardia
Santa Caterina Valfurva
SO | Lombardia