Davos
Grigioni | Svizzera

Davos


Voto medio: 3.3 (38 voti)  

Davos è una località alpina della Svizzera, famosa, oltre che per la bellezza delle sue montagne, anche per i numerosi congressi di rilevanza mondiale che vi si svolgono. E' una delle maggiori stazioni sciistiche svizzere, ha ospitato varie tappe della Coppa del Mondo di sci alpino e della Coppa del Mondo di sci di fondo (il valdostano Pellegrino vi ha vinto nel 2014).

Il comprensorio sciistico si compone di diverse aree, non tutte collegate tra loro, che offrono 320 km di piste per lo sci alpino e comprese tra i 1500 m e i 2800 m. Jacobshorn: una nuova funivia trasporta gli sciatori da Davos Platz fino alla montagna, è la Mecca degli snowboarder e freestyler che possono divertirsi nello JatzPark. Parsenn/Gotschna: è considerata la culla dello sci in Svizzera con lunghe discese su pendii ampi. Costituisce il cuore del comprensorio sciistico con il Weissfluhjoch, che funge anche da collegamento con la vicina stazione di Klosters. E' la skiarea più estesa con 114 km di piste in gra...

Davos è una località alpina della Svizzera, famosa, oltre che per la bellezza delle sue montagne, anche per i numerosi congressi di rilevanza mondiale che vi si svolgono. E' una delle maggiori stazioni sciistiche svizzere, ha ospitato varie tappe della Coppa del Mondo di sci alpino e della Coppa del Mondo di sci di fondo (il valdostano Pellegrino vi ha vinto nel 2014).

Il comprensorio sciistico si compone di diverse aree, non tutte collegate tra loro, che offrono 320 km di piste per lo sci alpino e comprese tra i 1500 m e i 2800 m. Jacobshorn: una nuova funivia trasporta gli sciatori da Davos Platz fino alla montagna, è la Mecca degli snowboarder e freestyler che possono divertirsi nello JatzPark. Parsenn/Gotschna: è considerata la culla dello sci in Svizzera con lunghe discese su pendii ampi. Costituisce il cuore del comprensorio sciistico con il Weissfluhjoch, che funge anche da collegamento con la vicina stazione di Klosters. E' la skiarea più estesa con 114 km di piste in gran parte di media difficoltà. La pista per slittini da Gotschnaboden conduce gli slittini direttamente a Klosters Platz alla stazione di Gotschnabahn, mentre all'incrocio della pista Schifer - Totalp Parsenn l'Igloo Village può ospitare sei o due persone per serate uniche o i visitatori per uno spuntino di giorno. Pischa è la piccola area lontano dalle masse, adatta alle famiglie che possono usufruire del  Pischa Kinderland. Per le famiglie sono pure Mandrisa e Rinerhorn. Sul lato soleggiato di Davos, raggiungibile dal centro con la funicolare si trova l'area di Schatzalp / Strela.

Numerose sono le opportunità per gli sport invernali: 75 km di piste di sci nordico, due piste di pattinaggio e la grande pista naturale per i pattinatori e i patiti del curling. Per non dimenticare le sei piste per slittino o i 150 km di tracciati per le escursioni con le racchette anche nella natura incontaminata delle valli laterali Sertig, Dischma e Monbiel/Garfiun. Sci di sera ed anche piste da slittino illuminate di sera.

Ottima la ricettività.

continua a leggere

59 impianti

12 funivie
11 seggiovie
25 skilift
6 cabinovie
2 funicolari
3 tapis roulant

2844

1560

Intero Giornaliero
0.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento 18 Aprile 2024

Impianti aperti
0 su 46
Piste aperte
0km su 255
Neve
Min: 0cm
Max: 0cm

Dettagli

Piste facili: 17 piste - 62 km
Piste medie: 54 piste - 206 km
Piste difficili: 16 piste - 52 km
Sciatori principianti: 44%
Sciatori intermedi: 31%
Sciatori esperti: 25%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
Thu neve -3--1
Fri neve -4--1
Sat neve -5--2
Sun neve -5--2
Mon neve e schiarite -6--0
Tue nubi sparse -6-3
Wed coperto -3-0
Dettagli

DAVOS
Webcam

Comments

Inviato da dexaw il 18 Febbraio 2012
Comment

Fantastica località sciistica.
Impianti perfetti piste molto innevate per la costante presenza di neve durante tutta la stagione invernale.
Ottima ricettività per la presenza di numerosi alberghi e ristoranti di qualità.
Accoglienza svizzera.

Discussioni su Davos

  • Davos
    Ultimo commento: 19/01/2010