Pista n. 65 - Laax

Come arrivare

E' possibile accedere tramite la funivia Crap Sogn Gion oppure tramite la telecabina Larnags 1 + 2 e la seggiovia Curnius. Dopo un breve tratto sulla rossa n. 66, la nostra pista si stacca a destra puntando verso il paese.

Descrizione

La pista 65 di Laax, detta anche Crap Sogn Gion - Laax Murschetg per le zone che collega, è probabilmente la più difficile dell'intero comprensorio di Flims - Laax. Quasi interamente immersa nel bosco, la 65 inizia a 2200 metri di quota staccandosi dalla 66 che dal comprensorio di Laax si dirige verso Plaun.

Il tracciato è caratterizzato da una certa sinuosità lungo tutto il percorso. Già il primo tratto, subito divertente, punta verso sinistra concludendosi con un tornante sino a puntare decisamente verso destra con un breve falsopiano. La pista continua poi con queste caratteristiche, con muri impegnativi e ampie curve. Il tratto finale è un lungo falsopiano che conduce ad un piccolo villaggio (Larnags) a 1180 metri di quota. Qui è collocata anche la stazione intermedia dell'omonima telecabina e dove confluisce anche la rossa n.60 che conduce sino al paese di Laax.

Informazioni

Località: Laax
Flims
Falera
Quota di arrivo: 1180 m
Quota di partenza: 2200 m
Dislivello: 1020 m
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Video

Cartina

Comments

Inviato da Non registrato il 16 Agosto 2011
Comment

FATTA + VOLTE 2 ANNI FA
LUNGA IMPEGNATIVA...FANTASTICA
Ciao Alfredo 63

Inviato da Non registrato il 26 Febbraio 2016
Comment

impegnativa (vi si svolgono discese libere di Coppa del Mondo) ma ampia e sempre ben tenuta. Nel comprensorio vi sono altre piste con muri più ripidi, ma nel complesso questa pista è veramente bella