Libera Fis- Artesina

Come arrivare

Da Artesina seggiovia quadriposto Mirafiori e poi scendi alla destra della stazione di arrivo verso la seggiovia Mondolè che sale sino al colle. La pista inizia all'arrivo della seggiovia, gettandosi nella stretta gola (foto sotto)

Descrizione

Con i suoi 750 metri di dislivello, la pista 22 Libera FIS si distingue come il tracciato con la maggiore lunghezza verticale di Artesina. La pista inizia subito sotto la Colla Bauzano a 1951 metri di quota e scende, all'ombra del Monte Mondolè, sino al centro abitato di Artesina.

Dopo essersi immessa nella stretta gola sotto il colle, la pista si divide. Due rosse, la 23 e la 24, tendono verso sinistra, scendendo parallelamente all'impianto. La Libera Fis invece si mantiene sul lato destro, proprio sotto le rocce del Monte Mondolè. Grazie all'ombra stessa della montagna, la neve si mantiene qui più dura. Ecco spuntare l'arrivo della seggiovia Mirafiori e lo skilift Rocche Gardina. La pista incrocia la n. 20 e mantiene la seggiovia quadriposto alla destra sino a valle

Informazioni

Località: Artesina
Mondole Ski
Quota di arrivo: 1200 m
Quota di partenza: 1951 m
Dislivello: 750 m
Lunghezza: 3600 m
Livello: Difficili
Innevamento artificiale: No

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Cartina

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.