Pista Paradiso - Tonale

Come arrivare

Si sale dalla nuova telecabina Paradiso che dalla strada statale raggiunge i 2500 metri in pochi minuti. Esci dalla stazione, mettiti gli sci e accendi il lettore mp3. Preparati, perchè ti divertirai..

Descrizione

La Paradiso è una pista emozionante e veloce collocata sul lato destro della montagna salendo dal versante lombardo del Passo del Tonale, sotto l’omonima telecabina e poco più a valle del ghiacciaio Presena. L’innevamento è generalmente molto buono grazie alla scarsissima esposizione al sole e grazie all’ottimo innevamento artificiale. Il primo tratto è stato recentemente allargato e presenta subito un tornante tra alti roccioni. La pista taglia verso sinistra e poi verso destra subito dopo il tornante. Curva verso sinistra ed ecco un lunghissimo muro dove ci si può divertire alla grande. La pendenza è discreta e costante, con la neve generalmente in ottimo stato. Qui puoi lasciar correre gli sci perchè di solito la pista non è troppo affollata. Stai andando troppo veloce, il muro, anche se lungo, è quasi finito e con esso la parte più interessante della pista. Poi una S verso sinistra ti immette su un muro più tranquillo. Un’ultima curva verso destra chiude anche questo muro e ti immette in un lungo falsopiano con tanto di ponte sulla strada. Pochi metri ancora ed eccoti arrivato. Soddisfatto?

Informazioni

Località: Passo del Tonale
Ghiacciaio Presena
Pontedilegno Tonale
Quota di arrivo: 1850 m
Quota di partenza: 2587 m
Dislivello: 737 m
Lunghezza: 3000 m
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

L‘ESTATE PIENA D’AVVENTURA TRA NATURA E GHIACCIAIO

ALLA VOLTA DELLA DIVERSITÀ La Val Senales offre una rete di oltre 240 sentie... CONTINUA

Video

Cartina

Comments

Comment

Fatta settimana scorsa e vi assicuro che la neve non era affatto in buone condizioni. Ci voleva gamba e una discreta tecnica sulle gobbe. Pista ad ogni modo affascinante.

Comment

Gran pista. Non ci sono difficoltà particolare ma il muro è veramente monumentale e lunghissimo. Letteralmente spaccagambe se fatto a buon ritmo. Molto bello poi se si parte dalla cima del ghiacciaio e si scia giù fino a Ponte di legno, saranno tipo 10 km di pista

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.