Snownight pista sci notturno Corvatsch - St. Moritz

Come arrivare

La funivia parte dal parcheggio di Surley a 1870 m per salire sino a 2702 in località Murtel. Da qui è possibile salire ancora con un' ulteriore funivia oppure scendere sino a valle. Se scegliamo la seconda possibilità (l'unica possibile di sera) ecco iniziare una bellissima pista rossa. E' la numero 10, la pista Chastelets.

Descrizione

La Snownight è uno degli highlights della stagione invernale del Corvatsch. La pista Chastelet è ormai più famosa per le sciate sotto le stelle piuttosto che per quelle durante il giorno. A Sankt Moritz si fregiano (a ragione) di avere la pista illuminata più lunga della Svizzera (4,2 km). Anche il dislivello è importante, si sfiorano i 900 metri. L'inizio è dei più tranquilli, un falsopiano che sembra condurre nel cuore della montagna ma prima delle rocce un tornante ci riporta nella giusta direzione. E si comincia a divertirsi. La pista, ancora un po' stretta, si allarga ed ecco subito una S divertente. Il panorama è davvero stupendo: in fondo alla valle il lago di Silvaplana e di fronte le bellissime montagne dell'Engadina.

Ma ecco il primo vero muro. La pista si allarga sensibilmente. L'innevamento artificiale presente su tutta la pista, l'esposizione a nord e l'elevata quota permettono alla neve di mantenersi compatta sino a stagione inoltrata. Un breve falsopiano ci porta sino al primo rifugio.

Ecco un bellissimo scorcio sulla valle con il lago ed i boschi di conifere. La pista taglia verso destra, poi un nuovo muro molto divertente ci introduce nel bosco. Eccoci all'Alp Surley. Qui parte la seggiovia quadriposto coperta che potrebbe riportarci sino all'arrivo della funivia a 2700 m di quota, aperta solo di giorno, che permette di ripetere la parte più divertente della pista. Se decidi di continuare a scendere ecco un tratto più stretto e meno ripido, con diverse curve, completamente immerso nel bosco che conduce sino a 1870 m alla partenza della funivia.

PRENOTA LA NOTTURNA A PREZZO SUPERSCONTATO (Bus, cena, skipass, assicurazione o solo skipass)

Informazioni

Località: Corvatsch
Sankt Moritz
Quota di arrivo: 1870 m
Quota di partenza: 2702 m
Dislivello: 832 m
Lunghezza: 4200 m
Livello: Medie

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Video

Cartina

Comments

Inviato da Alessia il 12 Febbraio 2019
Comment

Buongiorno,
Volevamo informazioni per sciare in notturna al Corvatsch.
Siamo già venuti negli scorsi 2 anni pagando solo ski pass e cena.
Ci interessa sapere le date ed inoltre il prezzo per adulti e 1 ragazzo di 12 anni. Inoltre un eventuale contatto per richiedere ulteriori info.
Grazie e buona serata