Doss Alt - Pista rossa in Valdidentro

Come arrivare

Da Isolaccia si prende la telecabina Isolaccia - Pian Della Mota. La pista scende a valle proprio dall'arrivo dell'impianto.

Descrizione

La pista Doss Alt è la pista di rientro verso Isolaccia. Completamente immersa in un fitto bosco di conifere copre un dislivello di 650 metri collocandosi tra le più lunghe dell'intero comprensorio. I tratti più divertenti sono nella parte iniziale e in quella finale. In alto la pista segue inizialmente la linea della telecabina per poi virare verso destra. Di fronte a noi la variante nera permette di evitare il tornante che si presenterebbe poco dopo sulla pista classica. Dopo il tornante la pista permette un po' di riposo tagliando la montagna verso sinistra con pendenze meno accentuate sino a passare proprio sotto l'impianto. Poco dopo la pista ricomincia a mettere a dura prova le nostre gambe e subito dopo un nuovo tornante, questa volta verso destra, inizia il tratto più bello e veloce dell'intera pista. E' un muro pittosto lungo che tende verso destra vermante molto divertente, al termine del quale un falsopiano porta sino alla partenza dell'impianto...

Informazioni

Località: Oga San Colombano Valdidentro
Quota di arrivo: 1340 m
Quota di partenza: 1990 m
Dislivello: 650 m
Livello: Medie
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

L’inverno che sogni, in una destinazione tutta da scoprire: siete pronti a scalare la Vetta?

Strategicamente posizionato nel centro di San Domenico, nella punta estrema del ... CONTINUA

Video

Cartina

Comments

Commento

Pista bellissima e la piu' servita del comprensorio con gabinovia veloce circa 4 minuti, adatta atutti i tipi di sciatori.
Una localita' da scoprire con bellissimi panorami sul Cima Piazzi e il San Colombano e neve sempre perfetta migliore dei
comprensori piu' blasonati vicini, unica pecca gli impiati del versante opposto, prezzi giornalieri molto convenienti e piste adatte anche a famiglie con piccoli.
Merita una visita

Aggiungi un commento