Levi Black

Pista Levi Black

Come arrivare

La pista si trova nella ski area "West" di Levi ed è servita dalla cabinovia "Gondoli World Cup"

 

 

Descrizione

La pista Levi Black è una pista nera su cui si corrono ogni anno gare di slalom speciale di Coppa del mondo. La pista si trova nel settore "West" della ski area di Levi, è segnalata sulla skimap con la sigla G2 ed è servita dalla cabinovia "Gondoli World Cup". La pista nera Balck Levi copre il tratto basso del pendio servito dall'impianto che nella parte superiore è segnalato come pista rossa. Dai 458 metri di quota, fino al parterre situato a 258 metri la pista si fa più ripida e qui vengono tracciati i percorsi di slalom speciale. Tutta la pista è illuminata, fatto che rende ancora più suggestivo il panorama nell'autunno artico quando si corre nel pomeriggio.

La pista Levi Block si trova quindi al livello del mare, nel circo Polare Artico. La gara, nonostante si svolga solitamente a metà novembre, presenta spesso un clima già pienamente invernale e un clima decisamente natalizio.

Una curiosità: dal 2013 al vincitore e alla vincitrice dello slalom sullapista Levi Black vince una renna. Mikaela Shiffrin, più volte vincitrice sulla pista scandinava, ha chiamato una di queste Ingemar, in onore ovviamente a Stenmark.

Informazioni

Località: Levi
Quota di arrivo: 258 m
Quota di partenza: 438 m
Dislivello: 180 m
Lunghezza: 1500 m
Tipo pista: Coppa del mondo
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Video

Cartina