Pista Presolana - Variante Italia a Colere

Descrizione

La pista Presolana parte da quota 2250 metri e scende all’interno di un canale naturale e saltando su due balze, fino a Polzone. E' una rossa, ampia, con pendenze ragguardevoli. E' soleggiata ed offre un panorama grandioso sulla Presolana e su tutta la vallata.

A metà percorso s'incontra un bivio: sulla sinistra si può proseguire sulla Presolana, mentre sulla destra inizia la Bretella Italia, una variante nera per esperti con forti pendenze e curvoni entusiasmanti che da 1.830 metri di quota giunge fino a Polzone. Proprio da Polzone partono altre piste che conducono alla partenza dello ski-lift Capanno,
alla stazione intermedia del primo tratto di seggiovia, in località Frassineto a quota 1.200 metri, o direttamente alla stazione di base della seggiovia in località Carbonera a 1.050.

Per gli instancabili c'è la possibilità di ritornare in quota e prendere la pista Italia/ Carbonera, molto tecnica e lunga ben 8 chilometri. La pista “Diretta Carbonera” unisce l’abitato di Colere alla parte superiore del comprensorio. Si può così sciare dai 2.200 metri di altezza di Cima Bianca (o dai 2.250 del Ferrantino) fino a 1.000 metri, un’unica discesa di 8 km di lunghezza per 1.250 metri di dislivello.

Informazioni

Località: Colere
Quota di arrivo: 1550 m
Quota di partenza: 2250 m
Dislivello: 700 m
Lunghezza: 4350 m
Livello: Medie

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA

Video