Pianello - Sciare di sera sulla pista illuminata di Madesimo

Come arrivare

Dal paese di Madesimo prendi la seggiovia Montalto oppure la telecabina Larici. La pista inizia proprio alla stazione di monte della seggiovia e lambisce la telecabina Larici subito dopo. Da notare che quest'ultima è il solo impianto ad essere aperto di sera.

Descrizione

La pista sci Pianello è un tracciato piuttosto semplice servito dalla seggiovia Montalto. La discesa è illuminata a partire dall'arrivo delle telecabina Larici sino a valle per poterla aprire al pubblico in determinate occasioni anche la sera.

Dopo un pianoro iniziale di collegamento tra i due impianti di risalita, la pista offre un primo tratto decisamente semplice e largo, delimitato da una vegetazione che da rada si fa gradualmente più fitta. La pendenza comincia ad aumentare e la pista a farsi più divertente seguendo la linea della telecabina sino a quando la pista vira decisamente a destra andando ad assumere le caratteristiche di una strada poderale sia per larghezza che per pendenza. Mentre di giorno si può continuare dritti in direzione della seggiovia Montaldo per cambiare zona, la sera occorre immettersi nella pista rossa 26 Montalto che cambia completamente direzione puntando sicura verso sinistra sino alla partenza della telecabina con un ultimo tratto leggermente più pendente e più largo. Sebbene di giorno non si tratti di una pista che lascia il segno o che dia emozioni particolari, di notte assume un fascino particolare per le luci del paese che contrastano con il buio della notte.
 

Informazioni

Località: Madesimo
Quota di arrivo: 1550 m
Quota di partenza: 1904 m
Dislivello: 354 m
Lunghezza: 1850 m
Livello: Facili
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Cartina