Centro Fondo Valsozzine

Il Centro fondo Valsozzine si trova a Pontedilegno, appena prima che inizi la salita che porta al Passo del Tonale. Si tratta di un piccolo centro per lo sci di fondo recentemente sistemato e dotato di innevamento programmato. Presso il centro fondo Val Sozzine si trova una pista da 2 km per i principianti e i piccoli sciatori, un percorso di 3 km per chi vuole iniziare a cimentarsi con qualche cambio di dislivello e una più lunga pista da 5 km difficile.

Un ampio piazzale con varie tracce permette di prendere confidenza per chi mette gli sci la prima volta e per i bambini. Un primo anello, più facile, presenta un lungo rettilineo in piano e uno con due saliscendi che si possono percorrere in sicurezza. Se si attraversa il torrente Frigidolfo si può invece accedere alle piste più impegnative con salite discese e curve più tecniche. 

Presso la biglietteria si trova il noleggio per affittare scarpe e sci da fondo e un locale dove ci si può cambiare. Chi è alle prime armi può prenotare un maestro recandosi direttamente in loco o presso la Scuola Sci Ponte Tonale. 

cartina fondo valsozzine

Dati sintetici

Piste totali: 10km
Piste facili: 2km
Piste medie: 3km
Piste difficili: 5km
Spogliatoio: No
Doccia: No
Quota: 1250m
Sito scuola sci
Tel. scuola sci: 348 7962766