Colmar - Lo sci che verrà


Tecnicità, innovazione, eleganza e sostenibilità, sono le linee guida per la prossima stagione invernale.


La proposta Colmar FW’21 ha un design futuristico e dall’animo sempre più green. Lo studio di nuove tecnologie e tessuti sempre più performanti sono il focus di ogni stagione e, anche per questo inverno, innovazione, tecnicità e comfort sono al centro della collezione.


In particolare, a partire da questa stagione viene introdotto l’utilizzo di due tecnologie antivirali. La prima è presentata dal materiale FYC: un tessuto all’avanguardia con specifiche proprietà antibatteriche, grazie all’azione combinata di filati d’argento. La seconda tecnologia è HeiQ Vioblock, soluzione tessile studiata in Svizzera che interrompe il comportamento di batteri e germi sui tessuti.


Colmar sta inoltre proseguendo nel suo percorso sostenibile iniziato nelle ultime stagioni: la proposta FW’21 vede infatti l’inserimento di nuovi tessuti 100 per cento in poliestere riciclato, accompagnati da imbottiture in ovatta al 100 o 93 per cento derivate da materiali anch’essi riciclati. Infine, ma non per importanza, il trattamento idrorepellente Teflon EcoElite, presente nella famiglia Colmar da qualche stagione, ora utilizzato su dodici diverse tipologie di tessuto.


Dando uno sguardo più attento alla collezione, come nella stagione precedente l’offerta si divide in Team e viene poi completata da una capsule collection, quest’anno molto speciale.
A fare da apripista troviamo il Team 1; dalla tecnicità futuristica ha una palette colori che vede il rosso acceso come protagonista, intrecciandosi poi con i sempre classici ed eleganti bianco e nero. Caratteristica principale di questi capi è l’elevata tecnicità dei materiali con cui sono realizzati, che si abbinano a modellature fascianti garantendo così estremo comfort sulle piste senza però trascurare l’eleganza.
Il mix di tessuti utilizzati conferisce a questa parte di collezione un aspetto tagliente e innovativo, dalle line minimal e pulite. Come per la collezione Originals, anche nello sci sia per lui che per lei, troviamo delle stampe effetto lana bouclè che danno un tocco di personalità. Per lei viene riproposto un capo sempre glamour, una tuta intera total black.
Future Society è l’ispirazione da cui nasce il Team 2; questa seconda parte di collezione è caratterizzata da colori brillanti e accattivanti che si mescolano, come per il Team 1, a nuance primarie come il nero e il bianco puro; A completare la palette colori troviamo le stampe in giallo, lilla e azzurro, sia in versione allover che cut-off, per un look giovane e vitaminico.
I capi presentano tagli geometrici con particolare attenzione a spalle e fianchi sui modelli della collezione donna, per accentuarne la silhouette.


Tutte le giacche e i pantaloni in collezione, sono dotati di una vasta gamma di optional come il sistema Recco, il passamontagna, il cappuccio contieni casco, la pezzetta per gli occhiali, la tasca skipass e tasche interne per avere a portata di mano tutto il necessario durante le giornate sulla neve.
A completamento della proposta FW’21 una capsule collection giovane e contemporanea pensata per lui e per lei, che gioca su tutte le sfumature blue jeans.


In particolare sono state realizzate due giacche in tessuto stretch meccanico di poliestere 100 per cento riciclato e, al loro interno, una morbida fodera di graphene. Il primo capo presenta una trapunta con imbottitura in morbio piumino, l’altro in ovatta di fibre riciclate all’ 85 per cento. A completare la proposta troviamo, per lui una salopette e per lei un pantalone e una salopette con pettorina anteriore dal sapore vintage, anche essi realizzati in poliestere 100 per cento riciclato.

 

Vai al sito