Corvatsch - Silvaplana: finali FIS Freeski e Snowboard World Cup. 21 - 24 marzo 2024
L’élite mondiale di freestyle si dà appuntamento al Corvatsch Park dal 21 al 24 marzo 2024 per la FIS Freeski e Snowboard World Cup.
Per la quarta volta, snowboarder e freeskier saranno in Engadina per confrontarsi nella finali della stagione di Coppa del Mondo FIS nel Corvatsch Park di Silvaplana. In palio la vittoria di tappa, un premio totale di 120.000 franchi svizzeri e i globi di cristallo della calssifica genrale e di quelle di specialità.
I migliori freeskier e rider del mondo si sfideranno nella disciplina slopestyle nel Corvatsch Park, uno dei più attrezzati delle Alpi, situato a 2700 metri di quota. Si inizia giovedì 21 marzo mentre nel weekend, sabato 23 e domenica 24 ci saranno le finali di sci e snowboard.
Un grande appuntamento agonistico ma anche un'occasione di divertimento per chi sarà in zona. Nel weekend (23 e 24 marzo dalle ore 10 alle 14), sarà infatti allestita una Fan zone con live streaming dell'evento e un piccolo bar sulla pista n. 6, nei pressi del rifugio Cabanna. L'accesso è gratuito: chi salirà a piedi può farlo con la funivia Surlej-Murtèl acquistando il biglietto di andata e ritorno (46 franchi), chi scia avrà invece accesso gratuito all'evento semplicemente con lo skipass.
Vai al sito