Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"


La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve sulle cime, le valli sono già in piena fioritura. Gli ospiti del “Gallo Rosso” possono provare direttamente entrambe le situazioni: ai masi di montagna più alti possono sciare o fare escursioni con le racchette da neve fino ad aprile, mentre possono passeggiare o fare gite in bicicletta attraverso la fioritura degli alberi di mele nelle aziende frutticole in pianura. Inoltre, i contadini sono lieti di coccolare gli ospiti con prelibatezze stagionali che vanno dall'insalata al dente di leone alla zuppa di asparagi.

Maggiori informazioni

 

Piccole piste appena fuori casa

Sul sito di Gallo Rosso è possibile scegliere i masi in base alla distanza dalle piste da sci e da slittino. Oltre 400 dei 1600 masi si trovano a meno di 5 chilometri dagli impianti sciistici. L’Alto Adige è ricco di piccoli comprensori sciistici dal paesaggio incantevole, ideali per i primi approcci sugli sci. Gli skilift di paese sono un’altra ottima alternativa. Le famiglie possono così assaporare il piacere dello sci senza gente che affolla gli impianti di risalita.
Tutto sulle piccole aree sciistiche

 

Il buongiorno si vede dal mattino

Nei masi del Gallo Rosso la sveglia del mattino ha il suono del cinguettio degli uccelli. A tavola vi attende una ricca colazione contadina con uova del pollaio, torte fatte in casa, marmellate e miele, pancetta e crema di formaggio: prelibatezze da gustare in tutta tranquillità! Avete mai assaggiato i “Buchteln”, pasta lievitata sofficissima con un ripieno di marmellata, o le frittelle di mele? Venite a provarli!
Scopri il mondo culinario durante una vacanza al maso “Gallo Rosso”

 

Chi siamo

Gallo Rosso è il nome del marchio che dal 1999 promuove e favorisce l’attività di ormai circa 1.650 agriturismi in Alto Adige. La classificazione dei masi che offrono alloggio (Agriturismo in Alto Adige) è organizzata in fiori, da 1 a 5; più alto è il numero dei fiori, più numerosi sono i criteri soddisfatti dalla struttura. Sin dalle origini lo scopo principale di Gallo Rosso è sostenere i contadini dei masi nello sviluppo di attività da affiancare all’agricoltura. La filosofia dell’Associazione Gallo Rosso è “Avvicinare le persone allo stile di vita degli agricoltori altoatesini”.
www.gallorosso.it

 

 

 

Vai al sito