La magia invernale, la stagione 2023/2024 della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta


Una sinfonia di neve fresca, panorami mozzafiato e avventure sulle piste aspettano gli appassionati di sport invernali a Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta nella stagione 2023/2024. La destinazione regina delle Dolomiti continua a stupire e accogliere gli amanti della montagna con una serie di novità emozionanti per rendere l'esperienza sci ancora più indimenticabile.

SKI.IT NOW è il claim della campagna invernale che invita gli appassionati di sci (e non solo) ad esaudire il desiderio di stile e divertimento nel comprensorio sciistico che fa di glamour, intrattenimento e cura dei dettagli la propria bandiera. Con l’introduzione del nuovo hashtag #skiitnow si potrà condividere sui canali social dalle discese sulle piste alle soste nei rifugi o aprés ski, per mostrare a tutti il sorriso migliore e condividere con gli amici la propria esperienza nella SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta.

Madonna di Campiglio

LA Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta è stata ancora una volta indicata nel 2023 quale migliore destinazione italiana (e sesta al mondo)per lo sci da Skiresort, il portale internazionale di riferimento per le stazioni sciistiche. Skipass Panorama Turismo, l’osservatorio italiano del turismo montano di Skipass, la più importante fiera sul turismo e sport invernali che si è svolta a fine ottobre a Modena, ha decretato Madonna di Campiglio quale regina delle nevi. Per l’inverno 2023-2024 la Perla delle Dolomiti si conferma essere al primo posto della classifica generale delle prime 25 destinazioni più ambite con un punteggio pari a 4.525 voti, lasciando ben più indietro Cortina d'Ampezzo (3.510 voti) e Livigno (3.499 voti). Un altro ottimo riconoscimento va a Folgarida Marilleva, che anche quest’anno è riconosciuta, grazie alla presenza dei tre Family Park Folgarida, Daolasa e Marilleva, come la località più family friendly del panorama montano. Il primato in Italia è frutto di un lavoro della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta che mira alla qualità degli impianti e delle piste, così come alla qualità dei servizi verso i propri clienti.

campiglio

In questo contesto si inseriscono le due novità della stagione invernale 2023/2024. La prima riguarda gli impianti e i servizi di Pinzolo.
La seggiovia entrata “in servizio” nel 1988, che collega la stazione intermedia di Prà Rodont alla sommità del Doss del Sabion, è stata sostituita da un nuovissimo impianto con telecabine da 10 posti. Il progetto non si ferma agli impianti ma ridisegna l'offerta sciistica di Pinzolo. Le stazioni di partenza e di arrivo sono state completamente ripensate: saranno ipogee (interrate) e si integrano con il restyling del rifugio Doss del Sabion. Turisti e sciatori potranno così partire dalla stazione a valle di Prà Rodont, integrata con la stazione di arrivo dell’attuale telecabina, e prosegue fino alla stazione a monte, godendo così dello spettacolare belvedere sulle Dolomiti di Brenta.

Madonna di Campiglio

La stagione invernale 2023/2024 propone: StarGift, la card regalo a data aperta che puoi donare a chi aspetta con trepidazione il primo fiocco di neve per scendere in pista o vivere la migliore esperienza sugli sci, in pieno divertimento. StarGift è una carta regalo completa perché comprende le giornate di sci nella SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta, il servizio MyPass Ski e l'assicurazione, che copre infortuni e responsabilità civile obbligatoria durante le attività sportive sulla neve.

Vai al sito