Skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone: apertura fino al 1 Aprile


E’ ancora lungo l'inverno della skiarea Folgaria Lavarone in Trentino che sarà aperta fino a Pasquetta.

Con i suoi 100 km di piste per lo sci alpino e 80 km per lo sci nordico, oltre a splendidi percorsi tracciati e segnalati per le ciaspole e le fat bike, la skiarea è la meta ideale per un weekend o una settimana bianca. La presenza di moltissimi servizi a misura di bambini (dai family hotel e residence, ai programmi delle scuole di sci, i baby park e kinderheim sulla neve) la rendono una delle destinazioni privilegiate dalle famiglie che scelgono il programma settimanale Family Emotion.

Cimbra

Tantissimi gli eventi non solo sportivi ma soprattutto ludici che si svolgeranno nel mese di febbraio e marzo: il 12 febbraio l’appuntamento è con la fiaccolata dello sci storico organizzata dalla Scuola Italiana di sci di Folgaria dove i maestri scenderanno in pista per interpretare delle favolose coreografie indossando grossi maglioni di lana e pantaloni alla zuava e utilizzando gli sci di legno.
Il Tour delle Alpi arriva a Folgaria, sulla pista Salizzona a Fondo Grande, il 24 e 25 febbraio 2024 per offrire agli appassionati la possibilità di provare sulla neve gli sci  Head all’interno del coloratissimo villaggio. Per il 3 marzo è in prgramma Attento al Lupo mentre l'appuntamento con Winterland, il primo villaggio turistico invernale di Radio Italia, è fissato per il 9 e 10 marzo. Si tratta di un villaggio turistico itinerante, "dove sport, musica e intrattenimento si incontrano per creare un cocktail di puro diveritimento!".
Sarà poi una tappa speciale del “Rossignol X Color Tour” quella che dipingerà le piste di Folgaria sabato 16 e domenica 17 marzo. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Un’esperienza che si preannuncia indimenticabile per 20 giovani, che sabato 16 e domenica 17 marzo verranno accompagnati dagli istruttori della Scuola italiana sci “Scie di Passione” sulla neve di Folgaria e potranno provare l’emozione di sciare, ciaspolare o lanciarsi in una discesa sfrenata a bordo di uno slittino.

Gober
Sabato 2 marzo si rivivrà l'energia dei mitici anni '80 al Rifugio Baita Tonda con lo Ski Vintage Party Un vero e proprio revival dove i protagonisti, oltre alle grandi canzoni di quegli anni, saranno gli amici sciatori chiamati a rispolverare sci e scarponi di quegli anni e i completi coloratissimi: i mitici Rossignol o gli Elan , pantaloni rigorosamente Roberta Tonini o Silvy Tricot, la mitica tuta intera con tanto di super spalline incorporate, le fascette coloratissime di Fila e Ellesse, i maglioni tre taglie più grandi!

Qui tutti gli appuntamenti

fat bike passo coe

Fino a fine stagione sono tantissime le esperienze immerse nella natura meravigliosa dell’Alpe Cimbra che gli ospiti possono provare: dal trekking con le caprette alle escusioni in fat bike, dalle cispolate al chiaro di luna alle escursioni in fat bike. Esperienze uniche e originali che renderanno la vacanza sull’Alpe Cimbra.
Per le famiglie l’Alpe Cimbra ha creato il programma Family Emotion che abbina alle sciate un ricco programma di attività a misura di bambino. I Family hotel e resdence sono strutture ricettive con tanti servizi e attenzioni riservate alle famglie per far vivere loro una vacanza indimenticabile e per chi cerca una vacanza hotel+skipass la località ha preparato i pacchetti easy ski per una vacanza all’insegna dello sci oltre a tante promozioni fino a fine stagione.

 

Vai al sito