Paganella - Sciare con vista


PAGANELLA SKI, APERTURA 1° DICEMBRE

La Skiarea Paganella apre il 1° dicembre! L’apertura sarà parziale, ma continuativa, quindi si potrà sciare anche durante la settimana. La lista aggiornata delle piste e degli impianti aperti si può consultare su paganella.net. E fino al 7 dicembre lo skipass sarà a un prezzo promozionale! Per chi è interessato al pass stagionale, fino al 9 dicembre è in prevendita ed è acquistabile anche online su paganella.net con uno sconto di €50. È possibile acquistare online anche gli skipass giornalieri e plurigiornalieri per pianificare al meglio la propria vacanza.

SCIARE CON VISTA NELLA SKIAREA PAGANELLA

50 km di piste in un dislivello di 1.100 m rendono la Skiarea Paganella speciale. L’innevamento programmato copre il 100% dei tracciati, molto vari e che vanno incontro alle esigenze di ogni sciatore: 11 piste blu, 15 rosse, 1 nera e uno snowpark. Andalo e Fai della Paganella sono serviti da una rete di 14 impianti di risalita, con moderne telecabine e seggiovie (più 5 tapis roulant) che garantiscono una portata oraria di 27.000 persone. Tutta la skiarea è accessibile con un unico skipass. Piste per tutti i gusti e i livelli, ma anche un contesto imperdibile. La magnifica vista sulle Dolomiti di Brenta (patrimonio dell’Unesco) innevate o illuminate dall’Enrosadira oppure la vista dalla cima sulla Val di Non e sulla Valle dell’Adige, fino allo splendido Lago di Garda.

GLI EVENTI TOP DI DICEMBRE IN PAGANELLA

Per gli amanti dello sci, c’è grande attesa per la Coppa Europa Femminile di giovedì 13 e venerdì 14 dicembre. In Paganella le migliori sciatrici europee torneranno a misurarsi sul pendio della pista Olimpionica 2. La Paganella Skiarea ospiterà per la quarta volta consecutiva le due gare di slalom gigante del circuito internazionale organizzato dalla Federazione Internazionale Sci (FIS). Per i più golosi e per chi vuole abbinare lo sport a un momento per coccolarsi, la Coppa Europa è l’occasione per partecipare a Eurochocolate Christmas, l’appuntamento più dolce dell’inverno. Dal 13 al 16 dicembre la Paganella sarà infatti anche la location di eventi e attività dedicate al 100% al cioccolato. Il cioccolato invaderà anche le piste con tante soprese come le degustazioni in telecabina, i menù dedicati nei rifugi e lo speciale gatto delle nevi Eurochocolate. Inoltre, chi acquisterà lo skipass plurigiornaliero per quel periodo, troverà una dolce sopresa.

PAGANELLA, PISTE DA VICHINGHI Henrik Kristoffersen, Kjetil Jansrud, Leif Kristian Haugen, Sebastian Foss-Solevaag e Aksel Lund Svindal, i cinque alfieri della forte squadra norvegese hanno un legame particolare con il Trentino, ma soprattutto con la skiarea della Paganella, la sede europea ufficiale degli allenamenti della nazionale norvegese di sci alpino Su queste piste hanno spesso preparato appuntamenti importanti e in particolar modo le gare italiane di dicembre. «Ho avuto l’onore di conoscere Andalo grazie alle prime partecipazioni all’Alpine Rockfest – sottolinea Svindal -, poi la Paganella è diventata il nostro centro di allenamento ed ho potuto apprezzare non solo la fantastica pista Olimpionica 2, unica per tecnicità e varietà del pendio, ma pure l’ospitalità e il cibo della gente trentina».

COSA CI ASPETTA PER L’INVERNO

L’inizio della stagione è il trampolino di lancio per un inverno che si preannuncia ricco di attività ed eventi per tutti i gusti, dai giovani alle famiglie. A partire da Natale si intensificano gli appuntamenti. Sono confermate le aperture serali del martedì e del venerdì per sciare in notturna sulla pista Cacciatori 1 oppure per una cena in quota al rifugio Dosson. Per chi ama lo sport a 360°, sarà possibile praticare sci alpinismo, ciaspolare, divertirsi con la fat bike o volare in parapendio ammirando il panorama dalla cima della Paganella. Sport fa rima anche con relax, per questo non ci si può perdere una serata nel centro benessere AcquaIn oppure un pranzo rigenerante nei rifugi alpini o un apres-ski nei locali dell’Altopiano della Paganella. Per i bambini? A partire da Natale e per tutta la stagione la Paganella diventa un parco giochi innevato. Baby park, lezioni di sci speciali con maestri di sci e animatori, laboratori e il Biblioigloo, l’igloo sulle piste. Anche molte strutture ricettive sono specializzate per accogliere genitori e bambini di tutte le età con stanze personalizzate, sale giochi, miniclub e piscine. Abbiamo pensato anche ai nostri amici a 4 zampe! Vicino al Biblioigloo è a disposizione il parco giochi Agility Dog per divertirsi con i propri animali.

Vai al sito