A misura di famiglia: skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle


Al cospetto delle Pale di San Martino, in uno dei luoghi più scenografici delle Alpi, si snodano i 60 chilometri dell’area sciistica San Martino di Castrozza - Passo Rolle, punta meridionale del circuito “Dolomiti Superski”. Uno splendido angolo di Trentino a misura di famiglia, nel cuore del Parco Paneveggio Pale di San Martino, con panoramiche piste perfettamente battute e mai troppo affollate, ideali sia per chi desidera cimentarsi per la prima volta con lo sci di discesa (come i piccoli, a cui sono dedicati il campo scuola Prà delle Nasse e il Kinderland Tognola), sia per chi è già esperto. Tutta la “skiarea” è immersa in un ambiente integro e incontaminato, incastonato tra le magnifiche Pale di San Martino e la porfirica catena del Lagorai. Le piste del comprensorio sono servite da 21 impianti di risalita che portano dai 1.400 metri del centro abitato fino ai 2.400 metri di Cima Tognola. La skiarea comprende anche un tracciato per lo sci notturno e 30 chilometri di piste di sci nordico. Lo sci alpino rimane comunque il fiore all’occhiello di questo angolo di Trentino in modo particolare lungo il Carosello delle Malghe, i quarantacinque chilometri di piste che dall’Alpe Tognola conducono fino a Malga Ces, passando per Cima Tognola, Malga Valcigolera e Punta Ces, connubio ideale tra la passione per lo sci e il piacere della buona tavola. Per rispettare e salvaguardare appieno le bellezze paesaggistiche e naturali, le valli di Primiero e Vanoi sono impegnate da anni in progetti innovativi, soprattutto in campo energetico. Recentemente inoltre Primiero San Martino di Castrozza è entrato a far parte delle “Alpine Pearls”, le “Perle Alpine”, il circuito europeo delle località che offrono esperienze legate a una vacanza sostenibile e più consapevole, in armonia con la natura.

s martino
E. Pallaver

Vacanze adatte a tutta la famiglia

La skiarea San Martino di Castrozza-Passo Rolle è la meta ideale per delle vacanze con tutta la famiglia. Qui infatti è possibile soddisfare al meglio sia le esigenze dei piccoli ospiti che dei loro genitori. Con la proposta Dolomiti Family Fun tutti i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni compiuti ospiti delle strutture ricettive di San Martino aderenti all’iniziativa possono usufruire del corso collettivo di sci con il 20% di sconto oltre che del trasporto da/e verso gli impianti con l’esclusivo Funny Skibus.
Qui maggiori informazioni.

Da non perdere poi Dolomiti Family Adventures, l’ampio catalogo online di attività e servizi dedicati alla famiglia, che offre un corollario di opportunità a completamento della vacanza sugli sci, pensando sia ai bambini più piccoli (a partire dai 3 anni) sia ai ragazzi dai 13 anni in su! Dai trekking con i lama alle esperienze alla ricerca delle tracce di animali sulla neve, fino alle escursioni a cavallo e alle visite in fattoria, le proposte per passare una giornata a stretto contatto con la natura davvero non mancano! Un catalogo di esperienze assemblabili a piacimento, prenotando e pagando online le diverse iniziative in modo semplice e veloce.
Clicca qui per saperne di più e consultare il catalogo

Archivio apt

Confermatissima anche la proposta vacanza di fine stagione Bambini Sciano Gratis. Dal 12 al 19 marzo 2023 l’albergo, lo skipass e la scuola sci sono gratuiti per i bambini fino ad 8 anni. L’offerta è valida come formula roulette e il nominativo della struttura viene comunicato sotto data.
Qui maggiori informazioni 

Trentino Skisunrise

Da non perdere l’appuntamento con Trentino Skisunrise (11 febbraio), il modo migliore per godere del lusso di sciare sulle piste appena battute dal gatto delle nevi e gustare una ricca colazione con i prodotti della Strada dei formaggi delle Dolomiti aspettando il nuovo giorno da uno dei luoghi più scenografici di tutte le Dolomiti! #TrentinoSkiSunrise torna a Passo Rolle, con la spettacolare alba di Cima Tognazza e la magia della pista Paradiso, prima di una gustosa colazione a Malga Rolle. E per chi non scia? Nessun problema, ad attenderli ci sarà una suggestiva e divertente ciaspolata guidata tra i dolci pendii e i fitti boschi, nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino in compagnia delle Aquile di San Martino, il locale gruppo di guide alpine. 
Qui info e programma completo.

PER MAGGIORI INFO:
sanmartino.com
[email protected]
0439/76886

Vai al sito