The snow must go on - Skipass torna dal 29 ottobre al 1 novembre


"The snow must go on".

Dopo un anno di stop causato dalla pandemia di Covid-19 torna Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali che come sempre si terrà presso la fiera a Modena. L'appuntamento è dal 29 ottobre al 1 novembre con un ricco calendario e la partecipazioni della Fisi, di varie aziende del turismo e di tante case che producono materiali.

«Inutile negare che il ricordo di quello che è successo l'anno scorso, la cancellazione di Skipass a pochi giorni dall'apertura, è ancora vivido - ha commentato Marco Momoli, direttore generale di ModenaFiere - Ma non è altro che un ulteriore stimolo a dare il massimo nell'organizzazione di Skipass 2021. Il Salone aprirà una stagione invernale attesa come mai era successo prima e siamo certi che ne sarà all'altezza. Il ruolo centrale della nostra fiera per operatori del settore e appassionati è ampiamente riconosciuto, abbiamo la responsabilità di essere un punto di riferimento per tutto il mondo della neve e siamo consapevoli che quest'anno è una responsabilità pesante ma non ci spaventa».

La Federsci con le sue iniziative e i suoi appuntamenti sarà il cuore pulsante della manifestazione. A Modena ci saranno i migliori atleti azzurri e nell'occasione si terrà anche la premiazione dell'“Atleta dell’anno FISI 2021”.

Ci saranno anche tutte le maggiori case produttrici di sci, consorziate nel Pool Sci Italia che vi permetteranno di toccare con mano le novità per l'inverno e vi forniranno tutte le informazioni in vista dei prossimi acquisti. Nel villaggio Pool Sci Italia saranno presenti i brand: Atomic, Blizzard, Dainese, Dalbello, Dynastar, Energiapura, Fischer, Gabel, Head, Komperdell, Lange, Level, Look, Marker, Nordica, Rossignol, Salomon, Tecnica, Uvex e Völkl.  

Le località e le regioni dello sci e degli sporti invernali saranno presenti con stand e appuntamenti organizzati da: Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia, Piemonte, Trentino, Valle d’Aosta, Comprensorio sciistico 3 Cime e Carinzia (Austria).

Spazio poi agli annuali appuntamenti con Skipass Matching Day, con la presentazioni del report redatto dall'Osservatorio Italiano del Turismo Montano e con tante attività e svaghi nell'area esterna, dalla pista di sci di fondo, alla slack line, dai monopattini alle prove di quad.  

Ovviamente una grande attenzione sarà posta sulla sicurezza.

«Seguiremo rigorosamente tutti i protocolli anti Covid e si potrà accedere alla fiera solo esibendo il Green Pass; le biglietterie resteranno chiuse, i biglietti si potranno acquistare solo online».

 

Vai al sito