La sauna piu' alta delle Dolomiti

Arrivando da Cortina d’Ampezzo o dalla Badia, prendiamo la funivia Lagazuoi a Passo Falzarego, che in soli tre minuti ci porta a quasi 2.800 metri d’altitudine. Qui esattamente a quota 2.752 metri ecco il Rifugio Lagazuoi gestito dalla famiglia Pompanin dal 1965. Perchè non provare la sauna in quota più alta di tutte le Dolomiti?

Dopo lo sci la sauna finlandese riscaldata a legna può essere un'ulteriore possibilità di relax. E' un' occasione per trascorrere momenti di benessere anche in compagnia, nella sauna ci possiamo stare in 6/8 persone. Tutti ci immergiamo in questa esperienza multisensoriale: il calore sulla pelle del bagno al vapore, il profumo della legna che arde, l'incredibile silenzio della montagna, gli occhi che si perdono sul panorama.. Le sensazioni si sommano, ci rilassiamo, si sciolgono le tensioni. E' la sauna più alta delle Dolomiti.. Già perchè il Rifugio Lagazuoi è posto tra i Parchi Naturali di Fanes e Sennes e delle Dolomiti d'Ampezzo a 2.752 m d’altitudine, è uno dei rifugi più alti di Cortina.

Il costo è di 15 euro a persona e comprende la sauna, l'accappatoio e la doccia. Si consiglia la prenotazione. Periodi di apertura: stagione estiva: dal 15.06 al 28.09 - stagione invernale: dal 23.12 al 31.03

Il rifugio è la base di partenza per visitare gallerie, trincee e postazioni restaurate del museo all'aperto della Grande Guerra. Dalla cima del Monte Lagazuoi si torna al passo Falzarego girando attorno al monte con la pista Lagazuoi. Si tratta di bella pista tecnica, con grandi cambi di pendenza e ampie curve, lunga 3.5 km con un dislivello di 600 m. In alternativa si può scendere verso la Val Badia lungo la pista Armentarola.



Informazioni


Info e prenotazioni:
Rifugio Lagazuoi | + 39 0436 867303 | [email protected]