Forcella Rossa - Cortina
Come arrivare
Da Cortina d'Ampezzo prendi le due funivie per il Col Druscie' e poi per Ra Valles. Una volta fuori dalla stazione di arrivo scendi tenendo la destra, seguendo inizialmente la linea della seggiovia Pian Ra Valles. Presta attenzione, troverai un passaggio non particolarmente largo alla tua desta. La pista Forcella Rossa inizia qui con un cartello "pista per sciatori esperti"
Descrizione
All'ombra della Tofana vi è una pista ritenuta davvero difficile non tanto per la sua pendenza in sè quanto per la ridotta larghezza della pista, unita ad una neve generalmente difficile. Il panorama è di quelli di prim'ordine scendendo tra le caratteristiche rocce dolomitiche.
E' la pista Forcella Rossa, la n. 151. Dopo il colle la pista inizia con un muro divertente con alcuni roccioni sul lato destro e una splendida vista sulla valle di Cortina di fronte a te. Dopo poco ti accorgerai di essere in realtà in un imbuto con il muro che si stringe progressivamente sino ad essere chiuso da un imponente roccione. La pista, ormai molto stretta, aggira l'ostacolo sul lato destro puntando decisamente verso destra. La pista si allarga prima per poi stringersi nuovamente in un muro impegnativo seguito, dopo una curva a 90 gradi, da un altro anche più impegnativo, seppure più largo. Finisce così il tratto più complesso della pista che ora punta decisamente verso Rumerlo passando sotto i cavi della funivia Col Drusciè - Ra Valles.