Localita' sciistiche per giovani

località sciistiche per giovaniCi sono alcune località sciistiche che offrono molto ai giovani. Sebbene generalmente la montagna venga vista come una destinazione tranquilla per famiglie, alcune stazioni sci offrono, oltre a belle piste dove passare la giornata, anche ottimi locali dove bere qualcosa con gli amici per il dopo sci o addirittura discoteche per la notte. I giovani possono trovare occasioni di intrattenimento e socializzazione nei locali après-ski.

 

 


  • Corvara (Alto Adige): si tratta di una località altoatesina di prima scelta, immersa in un vasto comprensorio sciistico e con diverse attrattive per chi vuole emozioni anche fuori dalle piste. Nei pressi della partenza della telecabina del Col Alt è possibile addirittura ballare con scarponi e tuta dalle 4 alle 8 di sera. Si arriva naturalmente con gli sci ai piedi! Altri pub o discopub animano poi la serata di chi non è ancora stanco.
  • Brunico (Alto Adige): due telecabine portano gli sciatori dalla frazione di Riscone sino al Plan de Corones. Vicino alla partenza delle funivie vi è una frequentata discoteca mentre numerosi locali offrono svago nel centro del paese.
  • Les Deux Alpes (Francia): si tratta probabilmente della più viva località sciistica, conosciuta anche come la Rimini dello sci. Numerosissimi locali notturni per giovani oltre ad una buona dotazione di piste per il giorno. E' estremamente dinamica anche d'estate con una serie di attività sportive che si affiancano alla possibilità di sciare la mattina sul ghiacciaio.
  • Val Thorens (Francia): è una stazione giovane, posta a 2300 metri nel cuore del vastissimo comprensorio Les Trois Vallées. Poco sopra il paese vi è il locale La Folie Douce dove dalle 15 alle 17 si riuniscono i giovani per ballare sui tavoli con musica a tutto volume e dj che anima il pomeriggio. Il locale è raggiungibile in seggiovia dal centro anche dai non sciatori. Poi si può scendere con gli sci o a piedi verso i rispettivi hotel. Per chi non è ancora stanco vi sono altri pub per proseguire la serata mentre per la notte vera e propria vi sono un paio di discoteche. La più grande è Malaysia, posta letteralmente sotto le piste nel centro di Val Thorens. Un'insospettabile capanna è solo l'entrata con una scala che scende ed immette in un locale di dimensioni e vita insospettabili per una stazione di montagna. Senza dubbio altra stazione consigliatissima ai giovani, frequentata da pochi italiani ma tantissimi nordici e olandesi oltre ovviamente ai francesi.

Vota la migliore località sciistica per giovani




Articoli promozionali

Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA
Incredibile offerta. Stagionale a 205 euro a Saas-Fee!

Fino a 4,545 m d‘altezza, circondato da 18 quattromila, con l‘80% di giornat... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA